Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Ottobre 2017

Maccagno premia i suoi studenti migliori con le Borse di Studio, ecco i vincitori

Premiati della Scuola Primaria Agnese Coppi, della Scuola Secondaria di Primo Grado Gaia Fazio e delle Superiori Thomas Zanini  (Liceo) e Andrea Morandi (I.S.I.S.)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 14 ottobre si è svolta al Civico Museo la consegna delle Borse di Studio istituite dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e relative all’anno scolastico 2016/2017.

Il fascino del Museo è stato scelto quasi come icona per premiare il merito e l’impegno, ma soprattutto per raccontare di famiglie capaci di trasmettere valori veri e importanti. Una sala gremitissima ha riunito non solo i premiati, ma intorno a loro si sono stretti parenti, amici, insegnanti, compagni di classe.

Le Borse di Studio sono andate ad Agnese Coppi (ndr, 10 di media al voto finale, è anche il neo sindaco dei Ragazzi), che frequenta la Scuola Primaria, a Gaia Fazio della Scuola Secondaria di Primo Grado (ndr, 10 e lode di voto finale, figlia di Alessandro, capogruppo di maggioranza e nipote di Marco, sindaco di Germignaga, che era presente all’evento) e, infine, al liceale Thomas Zanini ndr, Liceo Scientifico, 100/100) e Andrea Morandi (Isis, 100/100).

“Una festa bellissima – spiega su Facebook il sindaco Fabio Passera -, che ha dato il segno di un impegno che la nostra Amministrazione mette verso il mondo della scuola. Oramai non riusciamo più a elencare le iniziative, le novità e i servizi che abbiamo attivato per i nostri ragazzi. Alla mia pagina Facebook, consegno da subito l’orgoglio di essere il sindaco che ha fatto del Sociale e della Servizi scolastici i mondi ai quali dedicare il massimo dell’impegno. Comunque sia, qualcosa per il paese che amo, quello in cui sono nato, sento di averlo fatto. Il bello è che, da domani mattina, ricominciamo con tutto il resto…”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127