Germignaga | 16 Ottobre 2017

Canottieri Germignaga, buoni risultati da Sanremo e “Trofeo Aristide Vacchino”. Papa ok ai Mondiali Coastal

Trasferta ligure per la Canottieri Germignaga sabato 14 e ieri, domenica 15 ottobre, diverse le medaglie conquistate. Buoni riscontri dai mondiali di Coastal Rowing

Doppio appuntamento tra Sanremo e il Trofeo Aristide Vacchino. Papa protagonista ai Mondiali Coastal
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sanremo e il Porto Vecchio hanno ospitato una delle classiche di fine stagione. Il trofeo Aristide Vacchino riservato alle categorie giovanili (allievi, cadetti) è giunto alla XXXVI edizione. Sole, clima mite e i colori bianconeri protagonisti in questa due gare che ha regalato grandi emozioni. Batterie eliminatorie il sabato. Finali A, B, C, D la domenica.

Ecco il resoconto finale: Erwin Mazzardis conquista un bronzo nella finale A categoria allievi B2 maschile. Terza piazza per Andrea Boneschi nella finale B categoria allievi B2 maschile. Quarta posizione per Laura Meneghini nella finale B categoria cadetti femminile. Davide Orizio vince la finale C categoria allievi B1 conquistando il 13° posto nella classifica generale. Seconda piazza per Paola Meneghini nella finale C allievi B1 femminile. Fabio Orizio taglia il traguardo in seconda posizione nella finale D categoria allievi C maschile.

Ma ora spostiamoci un poco, a circa 500 km da Sanremo. Dove il mare non c’è più ma c’è il Lago di Ginevra o Lago Lemàno. Qui sorge il Comune di Thonon–Les–Bains (FRA). Dal 12 al 15 ottobre sulle acque di Thonon si sono svolti i Mondiali di Coastal Rowing. Il germignaghese Cristian Papa chiude in 12° posizione la finale A nella specialità Coastal Men’s Solo con i colori italiani e la casacca della Canottieri Monate.

Un’altra perla da aggiungere al palmares di questo ragazzo che continua a regalare grandi emozioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127