Luino | 13 Ottobre 2017

Torna il “Pedibus” a Luino, i bambini del centro continueranno a raggiungere a piedi la scuola

Il consigliere Baldioli: "Un progetto di educazione dei minori con diverse finalità: la socializzazione, la conoscenza del territorio e delle regole stradali"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Al via anche quest’anno il “Pedibus” organizzato dal Consigliere Alberto Baldioli del Comune di Luino per accompagnare i piccoli a Luino Centro entro l’orario di inizio delle lezioni, lungo un percorso pedonale reso sicuro e accessibile a tutti i bambini.

Il progetto “Pedibus” sarà sperimentato tutti i giorni fino alla fine dell’anno scolastico per la sola andata. Il tragitto e gli orari sono stati adattati alle esigenze dei bambini, delle scuole, dei genitori e degli accompagnatori. Durante tutto il periodo scolastico si potranno aggregare nuovi alunni, previa compilazione e firma da parte del genitore del modulo di richiesta da consegnare al Comune di Luino.

“Il Pedibus è per noi un progetto di educazione dei minori con diverse finalità – commenta il consigliere Baldioli -. Permette di raggiungere la scuola a piedi e in piena autonomia, favorendo la socializzazione, la conoscenza del territorio e delle regole stradali. Questo progetto vive grazie alla partecipazione dei cittadini, quindi rinnovo l’invito ad aderire all’iniziativa, che permette ai bambini di cominciare la giornata facendo attività fisica”.

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com