Oggi, poco prima delle 18 a Vira Gambarogno, è avvenuto un incidente che ha coinvolto un 45enne motociclista italiano, della provincia di Varese, sulla strada cantonale in direzione di Magadino.
Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’uomo ha dapprima frenato per evitare di tamponare una vettura ferma in colonna e, successivamente, a seguito della sbandata, è andato a scontrarsi anteriormente contro la stessa vettura, per poi essere sbalzato sulla corsia opposta dove ha urtato la fiancata di un veicolo che giungeva in senso inverso.
A causa di questo secondo urto è caduto a terra dove è stato investito da un terzo veicolo che giungeva anch’esso in direzione opposta. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Salva e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al centauro lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.
Il 45enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0