Quando arriva l’autunno, con la prima aria fresca di stagione, accompagno dalle foglie che cambiano colore e si posano sui prati e sui marciapiedi spogliando i rami degli alberi, anche le nostre giornate cambiano considerevolmente rispetto ai mesi più caldi.
Soprattutto i più piccoli che, lasciato il costume nell’armadio, si apprestano ad indossare gli scarponcini per passeggiare con i propri genitori nei boschi, alla ricerca di castagne.
Proprio in quest’atmosfera si inserisce la “Castagnata” organizzata dal noto agriturismo “La Betulla” di Brezzo di Bedero, che domenica 15 ottobre proporrà un evento dedicato a giovani, famiglie e bambini. Oltre alla castagne, a partire dalle 15, ci sarà la possibilità di assaporare le torte della casa, pane e salame, una vasta selezione di formaggi prodotti dai proprietari e, per finire, il tradizionale risotto con la zucca.
Il pomeriggio sarà allietato dal duo “Bandela del Ghezz” e dal loro repertorio musical che passa dalle tarantelle campane e calabresi alle pizziche pugliesi, dal saltanello abruzzese alle danze del piffero piemontesi, dalle gighe ai calissun, dalle munferrine ai valzer, per arrivare, infine, ai loro brani. Insomma saranno cantate “novelle tragicomiche e irriverenti di eroi quotidiani che vi faranno sorridere e indignare…”.
Per ulteriori informazioni chiamare i numeri +39 348 93 01 354, +39 345 45 57 489 o il numero +39 0332 53 32 20.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0