Maccagno con Pino e Veddasca | 6 Ottobre 2017

Forte vento, salvato un altro kitesurfista in balia delle onde a Maccagno

Secondo salvataggio oggi nelle acque del lago Maggiore. In totale una trentina gli interventi per alberi caduti, cartelloni pericolanti e caduta di tegole

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’intervento delle 14 sulle acque del lago Maggiore, nelle acque antistanti Maccagno con Pino e Veddasca, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono stati impegnati in un’altra operazione di soccorso intorno alle ore 19.

Uno sportivo, infatti, anche lui uscito con il “kitesurf”, si è trovato in balia delle onde e del forte vento. Immediatamente dal distaccamento di Luino è partita una pilotina con a bordo quattro operatori, ma le operazioni sono state rese particolarmente complesse causa le avverse condizioni del lago e il calare del l’oscurità.

In ausilio agli specialisti del soccorso acquatico dei Vigili del Fuoco, così, si è aggiunto un battello della Navigazione Lago Maggiore e, fortunatamente, il personale di bordo è riuscito a individuare la persona e a trarla in salvo. L’uomo successivamente è stato portato all’imbarcadero di Maccagno.

Come da previsioni, quindi, il vento ha colpito tutta la provincia di Varese e i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in una trentina di interventi nella giornata per alberi caduti, cartelloni pericolanti e caduta di tegole.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127