Varese | 2 Ottobre 2017

Autolinee Varesine, domani modifiche alla circolazione degli autobus per la “Tre Valli Varesine”

Alcune informazioni utili per chi, nella giornata di domani, martedì 3 ottobre, dal nord della provincia sceglierà di viaggiare in pullman verso Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’attesa 97esima edizione della Tre Valli Varesine per professionisti, in programma martedì 3 ottobre, comporta una serie di modifiche alla circolazione degli autobus di Autolinee Varesine.

Per quanto riguarda gli autobus “blu” del servizio extraurbano, la linea N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) sarà limitata a Masnago Esselunga dalle ore 12 alle ore 18; la linea N21 (Varese-Osmate) sarà limitata a Schiranna-rotonda dalle 13 alle 18, mentre, sempre nel pomeriggio, i bus per Luino e Lavena Ponte Tresa effettueranno il tratto piazzale Kennedy-Valganna senza passare dal centro.

Con i primi passaggi del circuito finale all’interno della città, le linee del servizio urbano subiranno variazioni molto significative.

Dalle 12.30 alle 17.30, non saranno attivi i tratti per Morosolo (M), Calcinate del Pesce (N), Calcinate degli Orrigoni (Z), Montello (H) e Corridoni (B). Sempre raggiunti, invece, gli altri capolinea: dalla stazione FS partiranno infatti i bus per Bizzozero (E), Olona (P), San Fermo (H), Belforte-Cascina Mentasti (N), Sangallo (B) e Bregazzana (Z).

La zona di Velate, Avigno e Masnago sarà servita con una corsa ogni ora anch’essa limitata alla stazione FS, attraverso un percorso alternativo. Pienamente operative le linee A (Capolago-Biumo Superiore) e C (Bizzozero Nabresina-Sacro Monte), pur con un percorso diverso dall’ordinario tra la stazione FS e viale Ippodromo.

Si ricorda infatti che, nella fascia oraria di chiusura delle strade, nessuna linea potrà ovviamente transitare dal centro cittadino. Tutti i percorsi torneranno regolari una volta ripristinata la viabilità ordinaria, al termine della manifestazione.

Si ricorda a tutti che la manifestazione sportiva ciclistica toccherà solo in parte il nord della Provincia: partendo da Saronno i corridori seguiranno il percorso arrivando a Ternate, Travedona Monate, Brebbia, Besozzo, Cocquio Trevisago, Gemonio, Azio, Orino, Castello Cabiaglio e Brinzio, per poi raggiungere Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127