Monteceneri | 26 Settembre 2017

Ticino, furto con scasso in un appartamento: arrestate due ragazze di 17 e 14 anni

Le due giovani sono state fermate a Bironico da una pattuglia della Polizia del Vedeggio mentre stavano uscendo da una palazzina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Magistrato dei Minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia del Vedeggio comunicano che ieri, lunedì 25 settembre sono state arrestate una 17enne e una 14enne, entrambe cittadine croate residenti in provincia di Milano. Le due giovani sono state fermate a Bironico da una pattuglia della Polizia del Vedeggio mentre stavano uscendo da una palazzina. Sul posto sono poi giunte altre pattuglie di polizia.

Interrogate da agenti della Polizia cantonale hanno ammesso di essere le autrici di un furto con scasso in un appartamento della palazzina di Bironico, con refurtiva gioielli e denaro, e sono state arrestate. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio nonché entrata e soggiorno illegale.

L’indagine ha già permesso di recuperare la refurtiva. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni e si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità delle arrestate in relazione ad altri furti avvenuti nella regione.

Si rinnova l’ ;invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127