(Pancrazio De Micheli – L’Eco del Varesotto)
Anche mercoledì 20 settembre, giorno del suo novantesimo compleanno, Aurelio Brusciani, titolare del “Garage Caldè” di Castelveccana, era come sempre intento al suo lavoro. Con il suo “toni”, la tuta blu dei meccanici, con le mani sporche di grasso, era intento a riparare un vecchio motore d’auto.
I motori, in particolare quelli del passato, non hanno segreti per lui. Ogni vite, ogni bullone trovano sempre il loro posto ed alla ne il motore riparte. Un sorriso compiaciuto accompagna il regolare battito dei pistoni.
Nato nel 1927 a Gallarate, è arrivato a Castelveccana negli anni ’50 come collaboratore di Donato Albertoli e successivamente è diventato titolare dell’autofficina.
A noi che gli a diamo le nostre macchine quando siamo in difficoltà altro non resta che augurargli di continuare, per altri anni, ad accordare il battito del suo cuore con quello dei motori. Tanti auguri di cuore Aurelio!
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0