Porto Ceresio | 21 Settembre 2017

Porto Ceresio dichiara guerra ai mozziconi di sigaretta al Parco Giochi. “Tuteliamo i bambini”

L'intento dell'amministrazione è quello di sensibilizzare i fumatori sulle conseguenze del fumo passivo sui bambini. Al via i lavori per realizzare l'area fumatori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, con due fotografie pubblicate questa sera su Facebook, ad annunciare l’avvio dei lavori presso il Parco Giochi del paese per la realizzazione di un’area fumatori.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di ridurre la presenza di mozziconi all’interno del parco e di sensibilizzare i fumatori sulle conseguenze del fumo passivo sui bambini.

Proprio per questa ragione, infatti, l’area sarà provvista di una panchina vista lago e di un posacenere, oltre che di una “casella di posta” contenente materiale contro il tabagismo e riferimenti a testi che consigliano come smettere di fumare e che possono essere gratuitamente consultati presso il vicino bar del parco.

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Porto Ceresio dichiara guerra ai mozziconi di sigaretta al Parco Giochi. “Tuteliamo i bambini””

  1. Smetto Adesso ha detto:

    Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui:
    ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia…

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127