Cassano Valcuvia | 20 Settembre 2017

Un grande weekend al “Grotto del Sorriso” con la serata “Sapore di Mare” e la “Corsa dei Popoli”

Venerdì sera si apre il ricco fine settimana che vedrà protagonisti ancora una volta i ragazzi dello "Staff del Sorriso", tra accoglienza e solidarietà

Un grande weekend al
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’arrivederci alle calde serate estive e l’imminente arrivo dell’autunno, anche il ristorante “Il Grotto del Sorriso” si prepara alla nuova stagione. A partire da venerdì, infatti, quello del celebre locale di Cassano Valcuvia sarà un weekend ricco di iniziative che vedrà come autentici protagonisti la cultura, la condivisione, lo sport e, dulcis in fundo, la proposta gastronomica di chef Giorgio Bardelli.

Molteplici le proposte che coinvolgeranno tutti gli ospiti dei ragazzi dello “Staff del Sorriso”. Per i nostalgici del sole e della spiaggia, venerdì sera è stata pensata la “Serata di Mare” dove si potranno assaporare le prelibatezze tipiche dei mesi caldi dell’anno. L’antipasto sarà composto da “La tagliatella di seppie crude”, alle quali si aggiunge anche il “Polpo con patate” e l'”Insalata di calamari”. Il primo piatto che verrà cucinato da chef Bardelli vedrà protagonista la “Pasta con pomodorini e moscardini”. A chiudere, poi, dessert e caffè.

Sabato pomeriggio, invece, torna al “Grotto” la “Festa dei Popoli”. In occasione della sua 13esima edizione è stata organizzata per sabato pomeriggio, a partire dalle 16 quando si darà il via all’intera manifestazione sportiva con le iscrizioni, “Came Run – La corsa dei Popoli”, una corsa non competitiva libera a tutti che vedrà “Il Grotto” luogo di partenza e di arrivo dei due percorsi pensati dagli organizzatori, quello corto da 3km e quello lungo da 6km. La partenza è in programma, da via San Giuseppe, alle 17, mentre dalle 18 vi sarà possibilità di gustare l'”Aperitivo del Sorriso” a base di pesce di lago, al costo di cinque euro. Per partecipare alla corsa, invece, il contributo richiesto è di 3 euro: il ricavato contribuirà alle cure mediche di Ethienne, simpatico bimbo camerunense che per una grave malformazione rischia di non poter più camminare.

Il menù del mese di settembre per sabato e domenica a pranzo. L’arrivederci alla bella stagione si apre con una carrellata di antipasti tra i quali si annoverano l’ “Antipasto di lago”, l’ “Antipasto di terra”, il “Tagliere di formaggi di Valle”, accompagnato da miele e marmellate, il “Tagliere di prosciutto crudo” e la “Trota in carpione”. Grande varietà di scelta anche per i primi piatti proposti da chef Bardelli: “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta Rustega” con ragù di guanciale, spezie e prugne, “Pasta al ragù di carne”, “Pasta al pomodoro”, “Risotto con i funghi” e “Zuppa/Pasta con i ceci”. Passiamo, poi, ai secondi tra i quali troviamo “Medaglioni di filetto di pollo con funghi”, “Tagliata di manzo italiano”, “Filetto misto di lago”, “Tasca di trota ripiena con verdure” e “Tofu in padella con verdure”. Tra i contorni “Patatine fritte”,”Verdure del giorno” ed “Insalata mista”. A concludere la ricca scelta proposta nel menù i golosi dessert: “Dolci della casa” e “Gelato”.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127