Champorcher | 11 Settembre 2017

“Tor des Géants”, anche il luinese Silvio Rossi cerca l’impresa sulle Alpi

Silvio Rossi è molto conosciuto nella nostra zona perchè ha lavorato per molti anni al Buffet della Stazione di Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Tor des Géants, iniziato ieri alle 10 da Courmayeur, il cui tempo massimo per concluderlo è entro le 150 ore, è “la prima ed unica gara che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore. Non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. Si tratta della prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic”.

E’ una sfida contro sé stessi prima di tutti, non adatta ai deboli di cuore e a chi non nutre una passione per l’attività fisica quotidiana. E proprio dalla provincia di Varese sono sei gli sportivi che si sono dati appuntamento ieri per intraprendere questa avventura ed hanno iniziato la loro corsa insieme a centinaia di atleti. Oltre a Luca Spada, anche Andrea Macchi, Stefano Trisconi, Luca Valenti, Michele Quagliaroli, Roberto Gianini e il luinese Silvio Rossi.

Silvio Rossi è molto conosciuto nella nostra zona perchè ha lavorato per molti anni al Buffet della Stazione di Luino ed è sempre stato appassionato di running. Silvio, che attualmente si trova al 387esimo posto, è uno di quei corridori che vuole chiudere l’impresa, entro i termini previsti dal regolamento.

Un terzo di gara, infatti, è scivolato via, dopo il primo giorno di emozioni, ed è un duo a comandare la testa della corsa. Si tratta del basco Javi Dominguez e del valdostano Franco Collé che sono transitati, a distanza di 7 minuti uno dall’altro, a Champorcher (130° km), questa mattina alle 7.40. Ora, dietro di loro, c’è Oliviero Bosatelli, con circa mezz’ora di ritardo.

Cliccare qui per consultare i risultati live. Per qualsiasi ulteriore informazione, invece, questo è il sito web ufficiale della manifestazione sportiva.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127