Dumenza | 7 Settembre 2017

Sabato escursione e incontro didattico in Val Dumentina: i funghi medicinali

Relatore dell’incontro Mario Vassuri, esperto micologo. Escursione intorno al rifugio Campiglio e una conferenza con mostra degli esemplari più significativi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato mattino 9 settembre il CAI Luino con la collaborazione della Fondazione Beltrami propone un’escursione e un incontro didattico in Val Dumentina con tema i funghi medicinali. Relatore dell’incontro Mario Vassuri, esperto micologo. Il tema dell’incontro è molto interessante perchè si parlerà dei funghi medicinali che si trovano nei nostri boschi. La mattinata prevede una breve escursione intorno al rifugio Campiglio in località Pradecolo e una conferenza con mostra degli esemplari più significativi. L’incontro si effettuerà anche con meteo avverso con il solo annullamento dell’escursione. Il percorso è semplice e non comporta nessuna difficoltà.

Il programma. Alle ore 9.00 ritrovo presso ingresso posteggio piscina comunale di Luino in via Lugano. Ore 9.15 partenza con mezzi propri per Dumenza – rifugio Campiglio in località Pradecolo. L’escursione finirà intorno alle 12.

I dettagli. Tempo h 1.15 – dislivello 100m – difficoltà T. Abbigliamento e calzature adeguate. Bottiglietta acqua – barretta o frutto. Cestino e coltellino per la raccolta. Gita gratuita con condivisione spese auto. Al termine possibilità di pranzo presso il rifugio (facoltativo). Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità.

Informazioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127