Mesenzana | 7 Settembre 2017

A Mesenzana torna la tradizionale “Festa medievale”: sbandieratori, giullari e costumi tipici

Sabato 9 e domenica 10 un salto nel passato tra le vie del borgo storico e della Torre comunale. Stand gastronomico e musica in entrambe le giornate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ritorna come ogni anno, precisa e puntuale, la “Festa medievale” che vedrà protagonista la caratteristica Torre di Mesenzana. La tipica rievocazione storica medievale è organizzata dall’Associazione Culturale “Le Contrade”, con il patrocinio del Comune, per le giornate del 9 e 10 settembre.

La Torre sarà allestita con arredamenti medievali e saranno presenti figuranti in costume, mentre all’esterno verranno “costruiti” gli accampamenti del tempo con tende, “tornei equestri”, sfilate e “battaglie”. I partecipanti potranno così rivivere l’atmosfera magica del Medioevo.

Si comincerà sabato 9 settembre alle ore 14 con la visita alla Torre e a seguire si assisterà a storie di dame, cavalieri e intrighi di corte grazie ai “Fiori & Spine”, dove i protagonisti saranno Nicolò Mantovani e Stefano Diotto. In serata, invece, è in programma la cena in compagnia dell’accompagnamento musicale del duo “Flhar Sisters”.

Domenica, invece, la giornata si aprirà alle ore 10 e proseguirà fino a sera inoltrata. Tante le iniziative in programma: il mercatino, la Santa Messa in costumi tipici, un’ulteriore visita alla Torre, la sfilata storica e poi sfide in campo, sbandieratori e giullari…

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della festa cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127