Valganna | 6 Settembre 2017

Domenica la presentazione di “Spiaggia per cani” con l’autrice Giusi Tamborini

A seguire alcuni interessanti interventi curati dalle associazioni che operano nella direzione della tutela degli animali: "Dimensione Animale Luino" e "Bios di Varese"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In programma per il pomeriggio di domenica 10 settembre a Ghirla, frazione di Valganna, la presentazione del libro “Spiaggia per cani” di Giusi Tamborini. E’ il Maglio di Ghirla la location prescelta per ospitare l’evento che dà appuntamento a tutti alle ore 17, per trascorrere un interessante pomeriggio alla scoperta di questo lavoro letterario dove ad essere protagonisti sono i nostri insostituibili amici a quattro zampe e il loro mondo.

A presentare il libro proprio l’autrice, Giusi Tamborini: 19 differenti racconti di cani sotto l’ombrellone, ma non solo. Ad essere narrati dall’autrice, nel susseguirsi delle pagine, saranno anche episodi e momenti di vita canina quotidiana. Tra i diversi capitoli di cui l’opera si compone anche uno totalmente dedicato al ruolo dell’animale come stimolatore psicosomatico nella normalità e nella malattia.

A farsi promotori dell’iniziativa, patrocinata dal comune di Valganna, insieme alla Comunità Montana del Piambello, anche due associazioni che operano sul territorio nell’ambito dell’assistenza e della difesa degli animali: “Associazione Bios di Varese” e “Dimensione Animale di Luino”, che interverranno durante la conferenza.

Infine, a dare conclusione a questo ricco pomeriggio sarà un aperitivo offerto dall’autrice a tutti gli ospiti intervenuti.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail giusi.elle@hotmail.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127