Vergiate | 5 Settembre 2017

Meravigliosa Canottieri Germignaga: a Corgeno due volte Campioni d’Italia

Oro per Sonia Porcelli, Greta Banfi e Laura Meneghini al timone (due di punta senior femminile) e per Christian Ferla e Enrico Bouehi (doppio cadetti maschile)

Meravigliosa Canottieri Germignaga: a Corgeno due volte Campioni d’Italia
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Vivere di emozioni come quelle che ti regala lo sport è qualcosa di unico. Irripetibile. Certo il canottaggio, come tutte le discipline, è un poco birichino. La fortuna, come dicono, è cieca. Un anno ti “regala” 2 centesimi e l’anno dopo se ne prende 70 aggiungendo gli interessi. Questa è la sintesi bianconera dei Campionati Italiani FICSF 2017 che si sono svolti sabato 2 e domenica 3 settembre sulle acque del lago di Comabbio. Regata che non è più un’anteprima di fine agosto ma è la prima assoluta di questo atto unico.

Sono due i tioli italiani conquistati dalla Canottieri Germignaga a Corgeno. Sonia Porcelli, Greta Banfi e Laura Meneghini al timone (due di punta senior femminile), Christian Ferla, Enrico Bouehi (doppio cadetti maschile) incantano Corgeno. Un sogno cullato per tutta l’estate. Sogno trasformato in realtà regata dopo regata. Palata dopo palata.

Ecco gli altri risultati. Due argenti e un credito di 68 centesimi di secondo con la fortuna per i quattro senior Fabio Porcelli, Cristian Papa, Verità Corrado e Massimo Turchetti (quattro di punta senior, quattro di coppia senior). Bronzo e podio per Greta Banfi nel singolo senior femminile. Vittorio Spreafico, Tommaso De Dionigi, Davide Verità e Carlo Paolo Rizzi sono di bronzo nel quattro di coppia ragazzi maschile.

Quarta piazza per Marco Salvini e Andrea Muraca nel due di coppia junior maschile. Quinta posizione per Andrea Muraca e Dario Carnevale (due di punta junior maschile); Marco Salvini (singolo junior maschile). Erwin Mazzardis, Fabio Orizio e un sesto posto nel doppio allievi al loro primo campionato. Paola Meneghini, Luca Darino e Davide Orizio hanno partecipato all’ultima esibizione esordienti: il prossimo anno saranno allievi. Al timone Laura Meneghini e Davide Orizio.

Con l’assegnazione dei titoli italiani si chiude così la stagione FICSF 2017. Riflettori spenti in attesa di nuove avventure, di una nuova culla dove poter cullare quelle emozioni che solo lo sport sa dare e quel sogno di fine estate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127