Lazzate (MB) | 4 Settembre 2017

I pitbull sorvegliano casa ma i Carabinieri trovano 15 kg di eroina. Arrestato un 43enne

Dopo un semplice controllo stradale, disposta la perquisizione della casa: l'uomo nascondeva in una villa indipendente anche duecento grammi di marijuana

Pitbull sorvegliano casa, ma gli trovano 15 kg di eroina. Arrestato un 43enne albanese
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Saronno e della Stazione di Caronno Pertusella hanno arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente un 43enne albanese, residente da anni in Italia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo nascondeva in una villa indipendente di Lazzate (MB) 15 chilogrammi di eroina e duecento grammi di marijuana.

I militari lo hanno intercettato e perquisito in Caronno Pertusella, via Lazzaretto, durante un servizio di controllo del territorio, mentre si trovava alla guida di un’auto di grossa cilindrata: nella fibbia della cintura nascondeva alcune dosi di eroina, probabilmente destinate alla piazza di spaccio Saronnese. Dopo averlo condotto in caserma, i Carabinieri hanno scoperto che la residenza da lui dichiarata non coincideva con l’indirizzo risultante da alcuni documenti rinvenuti nel veicolo. Seguendo le indicazioni risultanti dai documenti i militari sono arrivati in una villetta di Lazzate, in provincia di Monza e Brianza, sorvegliata da due feroci pitbull.

Le operazioni di perquisizione all’interno della villa hanno consentito così di rinvenire, in un armadio della camera da letto, un sacchetto in plastica contenente 200 grammi di marijuana, mentre all’interno di un frigorifero in cantina, un sacco contenente 15 chilogrammi di eroina. Trovati nell’appartamento anche materiale per il confezionamento e una bilancia. Da una prima stima, il valore della sostanza sequestrata avrebbe garantito un guadagno di quasi 500mila euro.

L’uomo è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Saronno ed accompagnato presso la Casa di Circondariale di Monza, dove nei prossimi giorni sarà interrogato dal Giudice.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127