Porto Valtravaglia | 2 Settembre 2017

Domani la Festa all’alpe di San Michele, ecco il programma

Si inizia alle 12.30, sarà una buona occasione per visitare la chiesetta restaurata e ammirare gli affreschi ritrovati e restaurati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(L’Eco del Varesotto – Articolo di Filippo Colombo)

Domani, domenica 3 settembre, ritorna la tradizionale festa di San Michele, all’alpe omonima. La celebrazione è organizzata come ogni anno dalla Parrocchia di Domo con il suo gruppo di collaboratori e la onlus Amici dell’Alpe San Michele.

Dalle 12.30 sarà possibile, bel tempo permettendo, gustare polenta e saporiti intingoli in umido; gorgonzola e altri formaggi tipici; dolci … buon vino ed altro.

Alle ore 16.00 sarà celebrata la Santa Messa in onore dell’arcangelo Michele cui seguirà l’incanto delle offerte in natura: salami e formaggi nostrani, burro d’una volta, dolci e torte, e – se la stagione lo permette – anche qualche bel fungo raccolto proprio nei dintorni dell’alpe.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma specialmente alle famiglie, che potranno trascorrere una bella giornata all’aria aperta.

Non solo, sarà una buona occasione per visitare la chiesetta restaurata e ammirare gli affreschi ritrovati e restaurati.

(Foto © Vareseguida)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127