Luino | 2 Settembre 2017

Al via la nuova stagione, numerose le novità proposte dal MiniBasket – Basket Verbano 1984

I ragazzi della società di Manfrè hanno iniziato la preparazione atletica, mentre da lunedì 11 settembre prenderà il via la vera e propria stagione agonistica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il MiniBasket – Basket Verbano 1984, dopo il ripescaggio della prima squadra che è stata ammessa in Promozione dopo la sconfitta nella finale contro Caronno, torna a preparare la nuova stagione.

Lo scorso 28 agosto, infatti, è iniziata la preparazione atletica per i ragazzi di Piergiorgio Manfrè nella pista del campo sportivo di Maccagno con Pino e Veddasca. Al via gli allenamenti per la Promozione, agli ordini di coach Tina, per l’Under 14 maschile, l’Under 14 femminile e gli Esordienti 2006/2007.

La dirigenza, a partire da lunedì 4 settembre, fino a venerdì 8, effettuerà la prima settimana di accoglienza e di reclutamento delle giovani leve delle squadre giovali, dagli anni 2003 al 2012.

Da lunedì 11 settembre, invece, inizierà l’orario settimanale della stagione nelle due palestre luinesi, quella del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino e quella dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”.

Oltre a questi aspetti tecnici, però, sono tante le novità che il Basket Verbano ha in serbo per tutti gli iscritti. Tra tutte il settore femminile, che già l’anno scorso ha regalato grandi emozioni e risultati a tifosi ed appassionati. L’Under 13 Pink, infatti, è arrivata alla fase finale dei regionali, tra le dieci squadre in Lombardia. Quest’anno vi sarà anche una nuova squadra, l’Under 16 femminile, mentre, stando al regolamento e alla guida al MiniBasket della FIP, non saranno iscritti bambini nati prima del 2013/2014.

“E’ anti-pedagogico e anti-educativo un avviamento ludico-sportivo così precoce. Interessa solo alla famiglia che pensa al ‘parcheggio’ dei propri bambini e agli istruttori per le quote. E’ deprecabile tale attività, proposta sotto qualsiasi veste motoria e senza qualificati docenti di scienze motorie”, come lo Staff Mb Verbano condivide.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consultare la pagina Facebook Minibasket e Basket Verbano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127