Brezzo di Bedero | 27 Agosto 2017

A Brezzo di Bedero un appuntamento alla scoperta della storia del paese

“Dalla campagna d’Etiopia alla fine di una Dinastia millenaria attraverso le sette note”, la serata sarà capace di condurre nel clima politico e patriottico del tempo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In arrivo a Brezzo di Bedero un appuntamento irresistibile, dedicato a tutti gli appassionati della storia del nostro Paese. Un evento capace di condurre nel clima politico e patriottico dall’avvento della guerra d’Etiopia alla fine della dinastia regnante d’Italia, che si concluse formalmente il 2 giugno 1946.

Quella di sabato 2 settembre sarà, così, un’imperdibile occasione per conoscere aspetti poco conosciuti e spesso ignorati della storia più recente e che ci riguarda più da vicino. Il titolo è emblematico: “Dalla campagna d’Etiopia (1935) alla fine di una Dinastia millenaria (1946) attraverso le sette note”. L’evento si svilupperà con una conferenza tenuta da un cittadino, laureando in lettere moderne presso l’ Università di Pavia, Michele D’Ambrosio. L’interessante conferenza sarà intervallata con filmati storici e con canti che narrano le vicende trattare. L’appuntamento con la storia è per le ore 20.30.

La manifestazione è stata ideata e sarà curata da Michele D’Ambrosio, il quale ha subito trovato grande disponibilità e fattivo supporto da parte della Pro Loco di Brezzo di Bedero, coadiuvata da Paolo Berti, consigliere comunale e personalmente sempre attento alla diffusione della cultura, e dal Gruppo Alpini della sezione di Brezzo di Bedero, che presenzieranno alla manifestazione. A cura della Pro Loco organizza, poi, al termine della manifestazione, anche un piccolo rinfresco di ringraziamento per la partecipazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127