Castelveccana | 23 Agosto 2017

Nel weekend a Caldè protagoniste le fotografie d’acqua dolce ed il lago

Protagoniste le Fornaci di Caldè e i locali vicini piazza Lago, per un evento che celebra l'acqua nelle sue più svariate forme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione Settegradi Divers ha allestito una mostra di fotografie subacquee in acqua dolce denominata “Immagini sospese”, presso alcuni edifici storici delle fornaci di Caldè e i locali vicini piazza Lago. L’esposizione, con scatti sopra e sotto la superficie, è aperta fino al 27 agosto.

All’interno dell’evento verrà poi ospitato il concorso fotografico “Chiare fresche dolci acque”, che si terrà nel weekend del 26 e 27 agosto, con il tema vita e ambienti di acqua dolce, non solo laghi ma anche fiumi e risorgive. Lo scopo del contest è quello di valorizzare, appunto, gli ambienti e la vita d’acqua dolce, nonché la fragilità del mondo acquatico e la continua attenzione e cura che necessita. Per iscriversi compilare l’apposito modulo cliccando qui.

Per i primi tre classificati sono previsti premi in attrezzatura subacquea, buoni per immersioni, merchandising e alimentari, grazie all’offerta degli sponsor dell’evento. L’organizzatore Settegradi Divers si riserva la facoltà di sospendere il concorso nel caso non dovessero sussistere le condizioni meteo ideali per lo svolgimento della manifestazione nel pieno della sicurezza e di rimandarlo a nuova imminente data che verrà tempestivamente comunicata a tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione.

Infine, sarà anche allestito un percorso subacqueo, adatto anche ai neofiti, per osservare le fotografie fluttuati ad una profondità di circa 10 metri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127