Ascona | 23 Agosto 2017

E’ deceduta l’89enne salvata ieri dalle acque del lago Maggiore

L'anziana signora, che è stata tratta in salvo da alcuni bagnanti, stava nuotando ad una decina di metri dalla riva. Da subito le sue condizioni erano parse gravi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ spirata l’89enne che ieri pomeriggio era stata tratta in salvo da alcuni bagnanti dalle acque del lago Maggiore nei pressi di Ascona.

La donna, che nuotava ad una decina di metri da riva, è parsa subito in grave condizioni, nonostante le prime cure dei soccorritori del Salva arrivati sul posto che, dopo averla rianimata, l’hanno trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso.

Per la signora, un’89enne cittadina tedesca residente nel Locarnese, non c’è stato nulla da fare e a comunicarlo è stata proprio la Polizia Cantonale nella mattinata odierna. Sarà ora l’inchiesta delle autorità elvetiche a stabilire quali siano le cause del decesso, ma tra luglio ed agosto si tratta della seconda vittima nelle acque di Ascona. L’8 luglio scorso, infatti, vittima del lago è stata una 62enne svizzera.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127