Porto Ceresio | 21 Agosto 2017

“Anche io sono la Protezione Civile”, l’incontro della Polizia con i giovani allievi del Campo Scuola 2017

Nell'incontro di sabato a Porto Ceresio sono state llustrate le attuali tematiche critiche diffuse tra gli adolescenti e riflettere sul concetto di legalità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia di Stato di Varese ha aderito alla brillante iniziativa denominata “Anche io sono la Protezione Civile” – Campi Scuola 2017, che proprio quest’anno ha festeggiato la sua decima edizione.

L’obiettivo di questo Campo Scuola è di “formare i ragazzi di oggi e prepararli ad essere cittadini consapevoli di domani, facendo germogliare in loro una sana cultura dei rischi sulla base della quale radicare – attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile – il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva”.

Sabato 19 agosto, il Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese, Dott.ssa Patrizia Coda, unitamente a personale del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica ed al Responsabile della Polizia Postale, Sovr. Capo Daniele Sarto, accolti dall’Avv. Paolo Cazzola, hanno incontrato i giovani frequentatori del Campo Scuola a Porto Ceresio, per illustrare le attuali tematiche critiche diffuse tra gli adolescenti e riflettere sul concetto di legalità.

I ragazzi, una ventina circa, di età compresa fra i 14 ed i 17 anni, hanno posto vari quesiti, rendendo il dibattito interattivo e costruttivo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127