Cassano Valcuvia | 16 Agosto 2017

Alla scoperta dei sapori e della musica di una volta con la “Medieval Night” al “Grotto del Sorriso”

Una serata per immergersi nelle atmosfere di una volta nella quale ad accompagnare l'ottima cucina dello chef Bardelli saranno le musiche e i canti tipici del Medioevo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’inventiva e l’originalità che porta l’ineguagliabile firma del ristorante “Il Grotto del Sorriso” non conosce battute d’arresto nemmeno nei mesi più caldi. Così, mentre in molti godono il proprio meritato riposo sulle spiagge, i ragazzi del “Grotto” non perdono occasione di stupire, coccolando, come solo l’ospitalità firmata “Sorriso” sa fare, quanti hanno deciso di trascorrere queste giornate di agosto sulle splendide rive del Lago Maggiore. L’immancabile entusiasmo e semplice genuinità delle proposte, sono ormai le note cifre stilistiche del ristorante solidale di Cassano Valcuvia.

Dopo il grande successo riscosso dai variegati e numerosi eventi estivi, che dalle serate all’insegna della musica sono arrivate sino al freschissimo pranzo di Ferragosto, i ragazzi, entusiasti per le continue innovative esperienze che questo ristorante regala a loro e agli ospiti, danno appuntamento per la serata di domenica 20 agosto con una proposta tutta nuova.

A farsi largo, infatti, un altro momento da trascorrere nella verde e spensierata atmosfera del locale di Cassano Valcuvia, dove ad attendere i partecipanti sarà la “Medieval Night”.

Ancora una volta la proposta firmata “Grotto del Sorriso” accosterà l’esplosiva inventiva dello chef Bardelli a musica ed intrattenimento, che questa volta saranno di stampo squisitamente medievale. A dare il benvenuto agli ospiti nella serata di domenica, a partire dalle ore 17.30, saranno musiche medievali, con il gruppo “Las Ondas”, e canti popolari che culmineranno con l’attesissima cena “Medioevo in tavola”.

Dietro ai fornelli, a far da padrona, ci sarà la creatività dello chef Bardelli che è pronto a condurre i partecipanti in un viaggio temporale culinario, alla scoperta dei sapori e dei profumi tipici dell’epoca medievale. Ad aprire lo sfaccettato, originale ed “attempato” menù la “Frittata alle erbe”, seguita dal “Canapo”, una minestra di verdura contornata e servita con pane tostato. Tra i primi piatti “medievali” troviamo, poi, la “Pasta rustega”, un particolare piatto condito con sugo di guanciale speziato. Passiamo poi ai secondi tra i quali troviamo il “Manzo con sugo gusto agrodolce” e la “Trota ripiena con prosciutto crudo brasata in agrodolce”. Fiore all’occhiello, a chiusura di questo insolito menù, ci saranno le “Pesche al vino speziato”.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127