Germignaga | 12 agosto 2017

Cene in piazza, “Germignaga in fiore” e musica: le proposte per il lungo weekend di Ferragosto

Al via da oggi pomeriggio un denso fine settimana nel quale momenti dedicati alla musica, svago e prelibatezze culinarie, attenderanno i partecipanti in piazza

Giornate movimentate nell’Alto Varesotto quelle che anticipano il tanto agognato Ferragosto, nelle quali a mancare non sono certo le proposte di svago ed intrattenimento. Tra esse, a farsi spazio, anche Germignaga che, grazie all’instancabile attività della sua Pro Loco, a partire dalla giornata di oggi presenta la sua carrellata di iniziative che animeranno le sponde del lago Maggiore.

L’inizio dalle 17 di questo pomeriggio nel quale l’appuntamento sarà con un momento di gioco in compagnia dei bambini del “Mosaico”. Passiamo poi alla serata nella quale a partire dalle ore 19 è prevista la cena in piazza nei pressi di via Cadorna. Diverse le proposte culinarie che sarà possibile gustare in compagnia tra cui  il goloso panzerotto fritto,  grigliate miste, lavarelli in carpione e patate fritte. Dalle ore 21, poi, ad intrattenere gli ospiti ci penserà lo spettacolo musicale a cura di Lysa Maff Band. A contornare questa occasione di ritrovo, infine, il mercatino serale allestito in via Cadorna e piazza Partigiano, tra le cui bancarelle sarà possibile curiosare godendosi una passeggiata.

Arriviamo alla giornata di domani, domenica 13 agosto che si aprirà con la premiazione di “Germignaga in fiore”. Il concorso, indetto a partire dai primi giorni del mese di agosto, ha visto i partecipanti abbellire balconi, davanzali, angoli fioriti, aiuole, viali, giardini, front di esercizi e perfino vicoli, e nella giornata di domani, alle ore 20.30, sarà decretato e premiato l’abbellimento risultato migliore. Seguirà un nuovo appuntamento con la cena in piazza, che si terrà sempre nei pressi di via Cadorna e sarà accompagnata, a partire dalle ore 21, da nuovo spettacolo musicale in compagnia di Francesco & Tha Soulmates. A contornare l’evento, ancora una volta, il mercatino serale allestito in via Cadorna e piazza Partigiano.

Sarà la giornata di lunedì 14 agosto a concludere le proposte della Pro Loco di Germignaga che dà appuntamento a partire dalle ore 16, sempre nei pressi di via Cadorna con il “Ferragosto in piazza”. Un occasione nel corso della quale ad esibirsi saranno moltissimi gruppi musicali. Si partirà alle ore 16 con NanaNera, seguito alle 17 da Colar Reef FM e alle 18 con TheModè, la carrellata si concluderà alle 19 con Slide Away. Dalle 21, poi, a provvedere all’intrattenimento musicale del pubblico ci penseranno i “Parenti Stretti”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"