Curiglia con Monteviasco | 4 Agosto 2017

Domenica torna la tradizionale “Festa della Montagna” all’Alpone di Curiglia

Organizzata dagli "Amici dell'Alpone", un'abituale evento estivo che si rinnova negli anni. Ecco tutti i dettagli dell'escursione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il CAI Luino ricorda a tutti gli appassionati della montagna che domenica 6 agosto si svolgerà la tradizionale “Festa della Montagna” organizzata dagli “Amici dell’Alpone”. Nello splendido anfiteatro dell’alpeggio in località Alpone di Curiglia, una giornata d’allegria a 1200 metri d’altezza, tra panorami fantastici e polente cotto sul fuoco a legna in abbinamento a piatti della tradizione delle valli del luinese (luganighe, spezzatino, zola e toma nostrana).

L’alpeggio è raggiungibile seguendo la strada che da Luino porta a Curiglia o alla località Pradecolo, per poi poter proseguire solo a piedi da Pradecolo in circa 1h15’.

Un consueto appuntamento che da anni riscuote ottimi consensi, assolutamente da non perdere.

Si ricorda che ogni partecipante è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni.

Informazioni e adesioni:
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

(Foto © lecartolinedisonia.blogspot.com)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127