E’ noto a noi, come lo è ai turisti stranieri che in estate affollano il nostro lago, quanto sia affascinante e stupenda la natura che circonda tutto il lago Maggiore. Lo è ancor di più, però, l’eleganza dell’Isola Bella, autentica perla inserita nel contesto lacustre che tra storia, cultura, mosaici e paesaggi, anno dopo anno accoglie sempre più visitatori.
Ma è grazie ad Eleonora Sandroni, 19enne di Grantola, che ha frequentato il Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino, e che ad ottobre inizierà lo Iulm a Milano, facoltà comunicazione media e pubblicità, che abbiamo una testimonianza visivia di grande qualità dell’Isola Bella, con un video meraviglioso effettuato negli scorsi giorni e pubblicato ieri su YouTube dalla giovane luinese.
“Adoro leggere e scrivere – racconta Eleonora – e come penso si capisca dal video, amo anche la fotografia e il videomaking. Sono due passioni a cui tengo moltissimo. Per questo motivo ho deciso di iniziare questo percorso e di portare sul web ciò che vedo e vivo quotidianamente. Penso che spesso ci si dimentichi di guardare davvero dove siamo e cosa ci circonda. Siamo sempre di fretta: tante cose da fare con mille date di scadenza, ma a volte bisognerebbe fermarsi un attimo e godersi il momento e il luogo in cui ci si trova”.
“A breve – conclude Eleonora – mi trasferirò a Milano per l’università e forse è questo ad avermi aperto gli occhi: viviamo in un posto meraviglioso e spesso lo sottovalutiamo. Ho creato il video per ricordare una giornata speciale che ho passato con amici e per portare sempre con me un po’ della magia del lago Maggiore”.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0