Laveno Mombello | 28 Luglio 2017

Un weekend tutto da vivere a Laveno Mombello, musica grande protagonista

Ben due eventi con il Festival Lago Maggiore Musica 2017, poi cinema sotto le stelle con "Florence" e "Pellicini & I Delfini di acqua dolce" a Ispra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il weekend del medio Verbano si è aperto questa sera a Leggiuno, all’Eremo di Santa Caterina, con il “Festival Lago Maggiore Musica 2017” che ha visto protagonista Yu Ying Chen con la sua arpa, sulle musiche di Debussy, Mayuzumi, Xiaogang, Jianzhong, Bellini, Prokofev, Cajkovskij e Smetana. A Ispra la “Bottega del Romeo” ha proposto la pedalata serale con apericena, mentre a Cerro di Laveno è ritornato, a partire dalle 21.30, il cinema sotto le stelle con la commedia inglese “Florence” (2016).

Domani, sabato 29 luglio, continua il “Festival Lago Maggiore Musica 2017”, questa volta con “I Bassi Fondi”, formati da Simone Vallerotonda (tiorba e chitarra) e Gabriele Miracle (percussioni). Musiche di Kasperger, Foscarini, De Murcia, Corbetta e Bartolotti. Appuntamento a Palazzo Perabò a Cerro di Laveno alle ore 21. Prezzi identici alla serata precedente. Si prosegue con la musica con il concerto “Orchestra da Camera ProMusica” alla canonica di Brezzo di Bedero, con violoncello solista Daniele Bogni e fagotto solista Carla De Vito. Ore 21, ingresso libero. Infine, a piazza San Martino a Ispra dalle 21, si esibiranno Francesco Pellicini & I Delfini di acqua dolce per il “Festival del teatro e della comunità Lago Maggiore” con “Il primo bacio” tour 2017. Ingresso libero.

Domenica 30 luglio si conclude il weekend con Paolino Dalla Porta Future Changes Quartet, nella rassegna musicale di “Interpretando suoni e luoghi 2017” in collaborazione con “Jazz in Maggiore”. Saranno presenti Nicolò Ricci sax tenore, Dario Trapani chitarra, Paolino Dalla Porta contrabbasso, Riccardo Chiaberta batteria. Concerto fissato per le 21 a Palazzo Perabò di Cerro di Laveno (in caso di maltempo, tensostruttura di Villa Frua, Laveno Mombello). Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127