Brusimpiano | 26 Luglio 2017

Questo weekend l’appuntamento in Piazza Lago è con “La Festa dell’Estate”

Specialità culinarie tradizionali, ottima musica e tanto divertimento: ecco gli ingredienti della festa che avrà inizio a partire dalla serata di venerdì

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Piazza Lago di Brusimpiano, diventata ormai teatro delle variegate le iniziative estive che la cittadina propone, non sarà lasciata vacante neanche questo weekend, nel quale ad animare le sponde del Ceresio ci penseranno gli organizzatori della “Festa dell’Estate”.

I volontari della Pro Loco di Brusimpiano, archiviata la seconda edizione della “Sagra della Polpetta” che ha avuto luogo meno di due settimane fa, si rimette all’opera per regalare al paesino lacustre un altro weekend all’insegna della musica, della gastronomia e dello stare insieme. In programma a partire dalla giornata di venerdì 28, infatti, ci sarà la “Festa dell’Estate” che terrà compagnia a residenti, turisti e villeggianti per l’intero weekend in arrivo.

Tante le proposte culinarie messe a disposizione dagli stand gastronomici, che presenteranno un menù decisamente variegato che spazierà dai primi ai secondi, dalle pietanze di carne a quelle di pesce. Tra le delizie che sarà possibile degustare anche elementi appartenenti alla migliore cucina tradizionale come disparate specialità a base di ragù di cinghiale.

Un irrinunciabile accompagnamento musicale animerà, poi, tutte le serate in programma. In particolare, ospiti della serata di sabato 29, saranno i “BI-TOOLS”: un duo acustico formato da Paolo Terrapieno, chitarra acustica 12 corde e voce, e Luca Trevisan, chitarra acustica e voce. Questo duo, già conosciuto ed apprezzato nel paese lacustre, propone un vasto repertorio che ripercorre la storia del rock dagli anni ’60 ad oggi in chiave assolutamente “unplugged”dove la forza ritmica non è data dalla batteria ma dalle chitarre. Le canzoni sono rivestite da arrangiamenti accattivanti nei quali le due chitarre, unite alle armonie delle voci, danno vita a un sound unico e molto personale che li contraddistingue come un marchio di fabbrica.

Ecco tutto il programma:

Venerdì 28: ore 19  Apertura Stand Gastronomico, ore 21  Musica con Dj.

Sabato 29: ore 19  Apertura Stand Gastronomico, ore 21  Serata musicale con i “BI-TOOLS”.

Domenica 30: ore 12  Apertura Stand Gastronomico, ore 19  Apertura Stand Gastronomico, ore 21 Musica con Dj

(Foto © Carmelo Baglivo, pubblicata su rete.comuni-italiani.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127