Lombardia | 25 Luglio 2017

Soccorso Alpino, Luca Vitali eletto nuovo delegato della XIX Lariana

Vitali ha 44 anni, di origini lecchesi: va a sostituire il compianto Gian Attilio Beltrami, scomparso a fine giugno in un incidente sul Mont Dolent, in Val d’Aosta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La XIX Delegazione Lariana ieri sera ha eletto il nuovo responsabile di zona: è Luca Vitali, lecchese, 44 anni, tecnico di soccorso alpino (Te.S.A.), iscritto nella Stazione di Lecco, di cui è stato vice Capostazione.

Il Consiglio di Zona si è espresso a maggioranza per la sua elezione, resasi necessaria dopo la scomparsa improvvisa del Delegato precedente, Gian Attilio Beltrami, in un incidente sul Mont Dolent, in Val d’Aosta.

Il nuovo Delegato avrà la responsabilità di coordinare gli interventi di soccorso alpino nelle province di Lecco, Como, Varese e Pavia, con sette Stazioni (Dongo, Lecco, Lario Occidentale – Ceresio, Pavia Oltrepo, Triangolo Lariano, Valsassina – Valvarrone e Varese). La XIX Delegazione Lariana è una delle più ampie a livello nazionale, con 225 soccorritori, e ogni anno gestisce in media circa 300 interventi.

Al nuovo Delegato, Luca Vitali, l’augurio di buon lavoro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127