EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 24 Luglio 2017

Controlli stradali: nel weekend a Luino denunciate 4 persone e ritirate 6 patenti

In 48 ore, in provincia, 23 ritiri di documenti, 21 denunce per svariati reati, 85 contravvenzioni ed il sequestro di 1 vettura. Oltre a svariati quantitativi di droga

Sabato notte controlli della Polizia di Luino: denunciate 4 persone, ritirate 6 patenti
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sempre al primo piano l’obiettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza riguardante la riduzione degli incidenti stradali causati da pericolose condotte di guida in stato di ebbrezza o di alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Grazie alla collaborazione del Servizio Polizia Stradale e della Direzione Centrale di Sanità, ha programmato, anche in questo periodo, una serie di servizi mirati allo scopo, da effettuare su tutto il territorio nazionale.

Nell’ambito di questo programma personale della Polizia di Stato della Questura di Varese, appartenente all’Ufficio UPGSP e all’Ufficio Sanitario, del Distaccamento della Polizia Stradale di Luino e al Personale della Polizia Locale di Luino, la notte di domenica 23 luglio scorso, ha effettuato servizi mirati al fenomeno di cui sopra nel corso del quale sono stati controllati più di 24 veicoli con i relativi conducenti.

Il personale della Polizia Stradale ha sottoposto i conducenti degli autoveicoli ai test di screening dell’alcool ed all’esame con etilometro contestando 5 violazioni all’art.186/c. 2° e 1 violazione all’art.187/c.1° del Codice della Strada ed inoltre, per l’occasione, la Questura di Varese ha messo a disposizione un camper, dotato dell’attrezzatura idonea all’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope ed il personale medico e paramedico della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Sanitario che ha effettuato i test di screening degli stupefacenti e gli accertamenti analitici sulla saliva.

Complessivamente sono state contestate 6 infrazioni amministrative al Codice della Strada, sono state denunciate 4 persone, ritirate 6 patenti e decurtati 65 punti.

Oltre a quanto sopra, il Questore Giovanni Pepè anche alla luce dell’attuale scenario internazionale, ha incrementato l’attività di controllo su tutto il territorio della Provincia di Varese da parte degli uomini e le donne della Polizia di Stato nelle zone nevralgiche per transito ed aggregazione, effettuando nelle scorse 48 ore diversi posti di controllo che hanno portato a 23 ritiri di documenti, 21 denunce per svariati reati, 85 contravvenzioni al CdS ed il sequestro di 1 vettura oltre a svariati quantitativi di cocaina e cannabinoidi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127