Porto Valtravaglia | 18 Luglio 2017

“Festa del Mirtillo”, gastronomia e musica protagonisti nel weekend in riva al lago

Musica e prelibatezze culinarie gli ingredienti alla base della manifestazione che avrà inizio alle 19 di venerdì in piazza Imbarcadero a Porto Valtravaglia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

In arrivo a Porto Valtravaglia la “Festa del Mirtillo”, un’occasione all’insegna della gastronomia dove a far da padrone sarà questo versatile e apprezzato frutto. L’appuntamento sarà in piazza Imbarcadero, dove, a partire dalle 19 di venerdì, ad affiancare le specialità culinarie che avranno come base le note bacche originarie del Nord America, saranno le differenti proposte musicali che si alterneranno nel corso delle serate in programma. Ad organizzare, come sempre, con il patrocinio del comune, la Pro Loco di Porto Valtravaglia.

Gastronomia, ottima musica e tanto divertimento: da qui prenderà vita la “Festa del Mirtillo” di Porto Valtravaglia. Il mirtillo, manifestazione, oltre ad avere un gusto molto apprezzato, è un vero portento per la salute del nostro organismo. Ma è la grande versatilità di questo frutto a farne un ingrediente molto utilizzato: i mirtilli, infatti, possono essere consumati congelati oppure caldi, inseriti in piatti dolci ma anche salati. Tante saranno, infatti, le pietanze di gastronomia a base del mirtillo che gli ospiti avranno la possibilità di degustare nel corso della festa dedicata, tra cui il goloso gelato fatto con i mirtilli freschi.

Il via a partire dalle 19 di venerdì con l’apertura dello stand gastronomico che sarà seguito alle ore 21 dalla serata “Live Music” in compagnia dei “Nemo Nisi Mors”, giovane band luinese con un repertorio vasto capace di spaziare dalle canzoni anni 60/70 a pezzi dei giorni nostri, oltre che di affiancare canzoni acustiche a pezzi più “rockeggianti” e movimentati. Sempre in programma per le ore 19 l’apertura dello stand gastronomico per la serata di sabato a cui seguirà, alle ore 21, la serata musicale dal titolo “Sax sotto le stelle” a cura di Riccardo Marini & Charley Elverlton.

La “Festa del Mirtillo”, infine, troverà la sua conclusione nella giornata di domenica che vedrà l’apertura della cucina in occasione del pranzo alle ore 12.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127