Lavena Ponte Tresa | 14 Luglio 2017

Il via da questa sera al fine settimana che vedrà la conclusione della “Festa Italo-Svizzera”

Serate danzanti, stand gastronomici ed esibizioni Folkloristiche chiuderanno l'evento transfrontaliero che, anche quest'anno, ha saputo ravvivare le sponde del Ceresio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’appuntamento con lo Psicoaperitivo “Caramelle, gelato ed emozioni: il rapporto tra cibo e sentimenti”, che ha avuto luogo mercoledì all’Antica Rimessa del Tram di Lavena Ponte Tresa, e la serata in compagnia della musica di Radio Millennium, che si è svolta ieri presso l’Area feste di Lavena, tante sono le iniziative che la Festa Italo-Svizzera riserva al paese lacustre per il weekend in arrivo.

Ultimo fine settimana per la Festa Italo – Svizzera, l’evento che, nato nei primi anni ’90 da un’idea di un gruppo di amici, italiani e svizzeri, per unire le due Ponte Tresa, non cessa di riscuotere un’ampia partecipazione.  Il via a partire già da questa sera nella quale l’appuntamento sarà all’Area feste di Lavena dove, dalle ore 19, è aperta l’area destinata alla ristorazione, curata dagli instancabili volontari della Pro Loco del paese lacustre. Il programma della serata prevede, poi, l’occasione di cimentarsi nel ballo latino americano e di assistere alla travolgente esibizione della scuola di ballo Salsanueva. La manifestazione transfrontaliera proseguirà sabato, giornata nella quale, oltre alla consueta apertura degli stand gastronomici alle ore 19, sarà possibile dalle ore 20 trascorrere una serata danzante sulle note degli Arbore Band.

La Festa Italo-Svizzera troverà conclusione domenica, giornata nella quale l’animazione non mancherà sin dalla mattina con gli straordinari gruppi Folkloristici che si esibiranno a partire dalla ore 11 per le strade e le piazze di Ponte Tresa. Domenica oltre alla cena, che di consueto avrà inizio alle 19, sarà possibile pranzare all’Area feste di Lavena, dove i volontari della Pro Loco apriranno l’area ristorazione alle 12.30. Il weekend si concluderà in bellezza con una serata danzante curata da Franco De Luca.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127