Germignaga | 14 Luglio 2017

Incendio a Germignaga, distrutte cucina e sala da pranzo. Casa inagibile

Sul posto i Vigili del Fuoco di Luino hanno spento le fiamme. Con loro anche i volontari della CRI Luino e i Carabinieri. Il rogo ha causato la morte di un cane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incendio è scoppiato questa sera, intorno alle 22.30, a Germignaga, dove la cucina di un’abitazione al primo piano di via Stehli 32 ha preso fuoco.

Non si conoscono ancora  i motivi che hanno causato il rogo, ma oltre ai residenti dell’appartamento, anche gli abitanti al piano superiore hanno riscontrato disagi dopo aver respirato il fumo generato dalle fiamme.

Proprio per questa ragione sul posto sono intervenuti i volontari del 118 della Croce Rossa di Luino che hanno curato sul posto alcune persone. Fortunatamente nessuno degli occupanti è rimasto ferito in modo grave, ma per precauzione sono stati trasportati in codice verde all’Ospedale di Cittiglio. Purtroppo a perdere la vita è stato un cane presente in casa.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, sul posto con un’autopompa, hanno spento le fiamme, mentre i Carabinieri del Comando di Luino stanno ricostruendo l’accaduto per capire le esatte dinamiche che hanno causato l’incendio. La casa è stata dichiarata inagibile.

Via Stelhi attualmente, ore 24, è chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127