Cassano Valcuvia | 5 Luglio 2017

L’estate arriva al “Grotto del Sorriso”, tutte le novità che il ristorante ha in serbo per gli ospiti

Dietro ai fornelli l'estro e le abilità dello chef Bardelli danno vita ad un menù dedicato a queste calde giornate estive, da gustare immersi nel verde del Grotto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando solo la squisita spontaneità dell’accoglienza è capace di equiparare la genuina bontà dei piatti di stagione proposti, è quasi certo che il luogo di cui si sta parlando è l’inimitabile “Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia. L’ormai noto ristorante, capace di conquistare gli ospiti, oltre che di continuare a stupire gli ormai affezionati clienti, non arresta la sua creativa e vivace attività, ed anzi presenta un menù tutto dedicato al caldo mese di luglio.

L’arrivo della bella stagione impreziosisce la proposta di questa grande – piccola realtà, capace di regalare a tutti gli ospiti la possibilità di trascorrere un pranzo o una cena immersi nella pace e nel verde che la circondano. Il tutto senza rinunciare alla prelibatezza di pietanze perfettamente il linea con l’estate oltre che della fantastica atmosfera che solo lo straordinario personale, dalla cucina, ai tavoli, al bancone del bar, sa ogni volta, regalare. Lontano dalla frenetica vita cittadina, la genuina semplicità del Grotto sembra l’alternativa perfetta per quanti, pur dovendo sospirare ancora un po’ prima delle agognate vacanze, scelgono di non rinunciare a godere di qualche weekend in compagnia attorno ad una tavola imbandita immersi nella convivialità targata “Grotto del sorriso”.

Dietro ai fornelli le irrinunciabili abilità e l’estro dello chef Bardelli che, combinando profumi e sapori, danno vita, ancora una volta, ad un menù dedicato e perfettamente in linea con queste calde giornate estive. Tante le proposte che fanno capolino dalla cucina e che si aprono con una fresca carrellata di antipasti tra cui possiamo trovare l’“Antipasto di lago” (Carpaccio di trota, carpione, patè di trota e trota affumicata), “Antipasto di terra” (Salumi nostrani assortiti e torta salata), “Tagliere di formaggi di valle con miele e marmellate”,  “Trota in carpione” e “Prosciutto Serrano tagliato a coltello”. Quattro, poi, le alternative di primi che fanno il loro ingresso nel menù di luglio: “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta al sugo freddo di pomodoro, olive capperi e basilico”, “Insalata tiepida di riso venere ed integrale con verdure” e “Pasta al ragù di carne o pomodoro”. Passiamo alle proposte per i secondi che si aprono con il “Petto d’anatra in padella” e il “Roastbeef di manzo italiano con insalatina mista”. Tra i secondi troviamo poi il “Filetto di trota del Sorriso con verdure”, il “Fritto misto di lago” e “Polipo in insalata”. Una particolare attenzione è riservata agli ospiti vegetariani per i quali lo chef propone il “Riso venere e integrale con verdure e falafel con salsa Thain”. A far da cornice alla proposta culinaria, poi, i contorni: l’insalata mista, le patate fritte e le verdure del giorno. A chiudere il ricco menù di luglio, infine, i dolci della casa ed il gelato.

Alla fine del mese di luglio, inoltre, lo “Staff del Sorriso” organizzerà anche alcuni serata musicali che coinvolgeranno artisti e musicisti del nostro territorio.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127