Luino | 5 Luglio 2017

L’AVAV di Luino pronta ad ospitare la terza tappa della Coppa Italia classe Dinghy 12’

Nel paese lacustre, i prossimi 22 e 23 luglio accoglierà tanti nomi illustri, tra cui Enrico Negri, leader della classifica Coppa Italia e della Ranking List

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’AVAV di Luino si prepara ad ospitare, nel weekend del 22-23 luglio, la penultima tappa della Coppa Italia 2017 classe Dinghy 12’. Dopo il 49° Trofeo del Nostromo di scena il prossimo sabato 8 luglio, l’Associazione Velica Alto Verbano si rende protagonista anche a livello nazionale, ospitando la terza di quattro manche totali. La tappa luinese si va ad aggiungere alle precedenti regate disputatesi a Punta Ala e Portofino e a quella conclusiva in programma a settembre a Gaeta con il Campionato Nazionale.

E’ prevista la partecipazione di una quarantina di concorrenti, tra cui i contendenti dei primi posti delle classifiche. Hanno, infatti, già confermato la loro presenza Enrico Negri, direttore sportivo AVAV nonché attuale leader della classifica Coppa Italia e della Ranking List, assieme all’altro timoniere AVAV Ezio Braga (5° nella Ranking), il ligure Vittorio d’Albertas (2°) e, tra gli altri, un velista giapponese e uno tedesco. A questi si aggiungeranno anche nomi dalle tinte femminili come quello di Francesca Lodigiani, segretaria dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12”.

AVAV comunica che nella settimana precedente la manifestazione, dopo la Coppa Pujan/Campionato Laghi prealpini di Maccagno, i partecipanti alla Coppa Italia avranno la possibilità di utilizzare gli spazi messi a disposizione dall’Associazione.

L’evento, organizzato da AVAV, è sostenuto da Varese Sport Commission e Camera di Commercio di Varese, col patrocinio del comune di Luino, è supportato da North Sails Quantum, Nauticaluino, Cantiere Nautico Lillia e Nuncas prodotti per la pulizia della casa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127