Brissago Valtravaglia | 28 Giugno 2017

Maltempo, colpito “Rifugio Animali Felici”. “Se alberi fossero caduti sulla stalla sarebbe stato un disastro”

Il famoso rifugio per animali di Brissago Valtravaglia è stato colpito dal maltempo: due gli alberi dal terreno, un rovere ed una betulla

Rifugio Animali Felici colpito dal maltempo.
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ecco il risultato del temporale di questa notte. La rovere era forse l’albero più bello che avevamo. Per grande fortuna non è caduta sulla stalla. Sarebbe stato un disastro perchè avrebbe rovinato la stalla. E cosa sarebbe successo agli animali che erano dentro? L’altro albero caduto è una betulla“.

Con questo post, stamane, la pagina Facebook del “Rifugio Animali Felici” ha annunciato i danni subiti dai forti temporali che hanno colpito tutta la zona dell’Alto Varesotto e del Canton Ticino nelle scorse ore. E, sentito telefonicamente, è proprio Giancarlo Galli, pensionato svizzero che nel 2003 ha creato il Rifugio, a confermare quanto accaduto: “E’ stato terribile. Non so ancora adesso cosa sarebbe potuto accadere se l’albero invece di cadere sul prato fosse finito sulla stalla. All’interno abbiamo capre, pecore ed asini. Sarebbe stata una tragedia”.

Il Rifugio è molto conosciuto sul territorio e da quasi 15 anni ospita nella propria isola felice una quantità innumerevole di animali, prima gatti randagi e dopo animali sempre più grandi. Dal 2009, infatti, Giancarlo, insieme alla sua famiglia ed ai volontari della struttura, ha incominciato ad accogliere anche i cavalli e qualsiasi altro tipo di animale presente sul nostro territorio, con il solo obiettivo di tutelare la loro incolumità e salvaguardare la loro vita in tutte le sue forme. Il Rifugio si è ampliato molto nel corso degli anni, arrivando ad organizzare anche incontri e visite con i bambini. “Crediamo che i bambini siano il futuro, e come tale, in un mondo che non gli lascia quasi nessuna speranza, desideriamo che siano i primi ad avvicinarsi agli animali, al loro rispetto e salvaguardia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127