Isolino Virginia | 23 Giugno 2017

Domenica Karakorum Teatro sbarca sull’Isolino Virginia con le “Storie di una città sommersa”

Una Fiaba senza tempo che affonda le su radici nella storia dell'isola, quella raccontata da Matteo Sanna e Stefano Beghi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Vi siete mai chiesti cose succederebbe se il lago non fosse solo fondale meraviglioso delle nostre passeggiate domenicali ma diventasse il protagonista della storia della città?

Questa è la curiosa domanda a cui, attraverso il coinvolgente linguaggio della fiaba, dà un’originale risposta Karakorum Teatro, che domenica 25 giugno sbarca per la seconda volta all’Isolino Virginia con lo spettacolo “Storie di una città sommersa“. L’Isolino Virginia e Il lago di Varese si raccontano attraverso questo spettacolo teatrale itinerante ambientato in una futuribile città sommersa. Grandi invenzioni, storie di pesci, pescatori e segni indelebili lasciati da coloro hanno abitato una striscia di terra emersa, le componenti di questa avventura. Una Fiaba senza tempo che affonda le radici nella storia dell’isola già sede di insediamenti palafitticoli 7000 anni fa: non c’è bisogno di dimostrare la ricchezza che da sempre il lago rappresenta per i territori circostanti.

In Storie di una Città Sommersa il lago prende vita e diventa un personaggio da affrontare faccia a faccia. Con lui un Uomo, re e prigioniero nella sua isola, e un Pesce, re e prigioniero del suo specchio d’acqua: un conflitto che risale all’origine della vita, un legame che non è possibile sciogliere tanto facilmente. Durante questa avventura gli spettatori si muoveranno attraverso un percorso che si dipana fra salici e ninfee a pelo d’acqua, ma i protagonisti non saranno solo le bellezze paesaggistiche dell’isola appoggiata sul lago. Le vicende dei personaggi coinvolgeranno il pubblico in un’avventura alla riscoperta di quello che siamo e di quello che è il nostro territorio. L’Isolino Virginia, eletto patrimonio dell’Unesco, è monumento vivo di questo antico legame con la terra, e di questo antico patto con il lago i cui reperti custoditi sull’isola e presso il Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello ne sono un esempio.

A far riscoprire, semplicemente con l’ausilio di una fiaba questo antico legame agli spettatori Matteo Sanna e Stefano Beghi. L’evento fa parte di una serie di appuntamenti del Progetto Iceberg sull’isola nato grazie alla collaborazione con Gulliver e Solevoci. La partenza è fissata per le 17:15 presso il molo di Biandronno con un battello riservato ai partecipanti. Costo del biglietto, nel quale sarà compresa la navigazione sarà di 20 euro. Il costo sarà, invece, di 15 euro per gli iscritti alla mailing list di KarakorumTeatro. Sono caldamente consigliate delle calzature comode. A causa del limitato numero di posti, per assistere alle rappresentazioni, la prenotazione è obbligatoria su: www.karakorumteatro.it

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web o la pagina Facebook o inviare una mail all’indirizzo info@karakorumteatro.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127