Cassano Valcuvia | 22 Giugno 2017

I profumi estivi irrompono al “Grotto del Sorriso” che prepara la serata “Sapore di mare”

Tante le proposte del noto ristorante di Cassano Valcuvia che si propone come una fantastica alternativa per trascorrere le serate di questi fine settimana estivi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Le giornate si susseguono e siamo giunti quasi senza avere il tempo di accorgersene alla stagione i cui colori e profumi portano l’ineguagliabile firma dell’estate. E proprio a cavallo del solstizio d’estate e delle stupende giornate che esso ha portato con sé, anche i ragazzi del Grotto del Sorriso, accompagnati dall’entusiasmo che sempre li contraddistingue, si preparano ad accoglierla al meglio. Le loro proposte, capaci di rinnovarsi seguendo il naturale avvento delle stagioni, anche in questi primi e caldi weekend promettono di non deludere. Tanti i piatti di stagione e le combinazioni di sapore che lo chef Bardelli ha in serbo per quanti sceglieranno di trascorrere pranzi e cene di questi fine settimana immersi nel verde del Grotto del Sorriso.

L’atmosfera che da sempre si caratterizza per la sua unicità, insieme alla fresca e rilassante location di Cassano Valcuvia, che mette a disposizione anche una terrazza esterna, fa ancora una volta di questa realtà la meta perfetta per un pasto in compagnia, lontano dal caldo del centro cittadino. Una sintesi vincente che gli ormai affezionatissimi clienti conoscono bene e della quale sembrano proprio non voler fare a meno.

Venerdì, sabato e domenica grande spazio all’inventiva di chef Bardelli, che ha saputo ridisegnare alla perfezione il menù in vista dell’estate. Ed ecco allora che tutti gli ospiti potranno nelle serate di sabato e nei pranzi domenicali scegliere i piatti da degustare tra una grande quantità di proposte, inserite all’interno del menù di giugno. Tra gli antipasti, che saluteranno l’arrivo dell’estate, si annoverano piatti di stagione come l’“Antipasto di lago” (Carpaccio di trota, carpione, patè di trota, torta salata), “Antipasto di terra” (Salame nostrano, involtino di bresaola e caprino, torta salata), “Prosciutto crudo e melone”, “Assaggi di formaggi di valle” e “Trota in carpione”. Si passa poi ai primi con una grande varietà di proposte che vanno dalla “Pasta al ragù di carne o pomodoro” e “Pasta alla carbonara di trota”, al “Risotto burratina, pomodorini e olive (minimo 2 persone)” e “Zuppa del giorno”. Eterogenee anche le scelte tra i secondi piatti, dove si potranno gustare “Tagliata di manzo italiano”, “Roastbeef all’inglese”, “Fritto misto di lago”, “Trota alle mandorle” e “Cotoletta di sedano rapa”, il tutto da affiancare a diversi contorni tra cui “Verdure del giorno”, “Insalata Mista” e “Patatine fritte”. Il pranzo o la cena si chiuderanno con la possibilità di assaporare un dessert tra “Dolci della casa” e “Gelato”. Il weekend si chiuderà, come di consueto con il classico apericena domenicale.

La settimana prossima, invece, inizierà con una serata speciale venerdì 30 giugno, nella quale ad essere protagonista sarà il menù che in perfetta armonia con questi caldi giorni prende il nome di “Sapore di mare”. Ad aprire la proposta gastronomica di chef Bardelli il fresco gusto della “Tagliatella di seppie crude”, seguita dal “Polpo con le patate”. Si passa poi alle “Cannocchie olio e limone” e alla “Pasta con pomodorini e moscardini”. A chiudere questo menù marittimo il dessert.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127