Luino | 15 Giugno 2017

Anche Luino riceve il certificato per l’energia verde prodotta da fonti rinnovabili

"Soddisfatto di un importante obiettivo raggiunto", così commenta il vicesindaco di Luino, con delega all'Ecologia, Alessandro Casali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche il Comune di Luino ha ricevuto il certificato che attesta l’utilizzo di energia verde prodotta da fonti rinnovabili nel Comune di Luino.

Il Consorzio CEV, di cui fa parte anche il Comune di Luino, (www.consorziocev.it/ELENCO-SOCI-CEV.pdf) è un’aggregazione di più di 1200 Enti Pubblici che ha individuato con successo soluzioni efficienti per le attività della Pubblica Amministrazione, soprattutto con lo scopo di fare massa critica per cogliere opportunità di risparmio nel settore dell’energia. CEV ha sviluppato negli anni importanti progetti, soprattutto in questo settore, che hanno consentito ai Comuni di ridurre la spesa attraverso la riqualificazione di impianti e strutture, nonché di auto-produrre il proprio fabbisogno energetico. L’essenza di CEV è quella di cogliere le necessità dei Soci e di sviluppare soluzioni grazie anche alla grande forza dell’aggregazione.

I servizi riservati ai Soci del C.E.V., infatti, possono essere rendicontati quali attività finalizzate alla riduzione delle emissioni di CO2: l’ acquisto di energia certificata proveniente da fonti rinnovabili, la messa in efficienza di impianti di illuminazione pubblica e la produzione d’energia da fonti rinnovabili.

(Foto di copertina © skytron-energy.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com