Luino e dintorni | 14 Giugno 2017

Potenziato il servizio autobus sulle linee del Luinese, ecco tutti gli orari

I cambiamenti delle corse sulle linee del territorio tra maggior numero di fermate e miglioramento delle coincidenze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Più corse, un maggior numero di fermate all’interno di Luino, migliori coincidenze con gli autobus provenienti da Varese e dalla Valcuvia: da venerdì 9 giugno, in concomitanza con l’attivazione dell’orario non scolastico, le linee del Luinese gestite da Autolinee Varesine saranno caratterizzate da una serie di modifiche volte a migliorare la qualità del servizio.

Tali cambiamenti riguarderanno la linea N01 (Luino-Agra-Curiglia), la linea N02 (Luino-Maccagno-Biegno/Zenna), la linea N03 (solo per il ramo Luino-Brezzo di Bedero-Nasca), la linea N12 (solo per il ramo Luino-Montegrino-Bosco Valtravaglia) e la linea N28 (servizio urbano di Luino).

Tra le novità, un maggior numero di fermate all’interno di Luino, l’istituzione di una nuova coppia di corse per Zenna (feriale5 lunedì-venerdì, partenza da Luino alle 17.25 e rientro da Zenna alle 17.55), il miglioramento delle coincidenze con le linee per Varese (N10) e Cittiglio (N15).

I nuovi orari sono stati pubblicati sull’apposita sezione del sito www.ctpi.it, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria di cui Autolinee Varesine è socio: in ogni caso, possono essere richiesti via mail a info@autolineevaresine.it, oppure telefonicamente all’ufficio di Luino (0332.530271, lunedì-venerdì 8.15-11.45 e 14.15-17.45, sabato 8.15-11.45). Gli stessi contatti sono disponibili per ogni altro genere di informazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Potenziato il servizio autobus sulle linee del Luinese, ecco tutti gli orari”

  1. Ernesto Griggio ha detto:

    Noto con disappunto che nonostante le promesse fatte ad aprile 2016 durante un’incontro in Provincia nel quale gli amministratori di Luino, Curiglia con Monteviasco, Dumenza ed Agra chiedevano una corsa aggiuntiva sulla tratta Luino Curiglia proponendo a compensazione la soppressione di una corsa Luino Agra nulla è cambiato, questi geni che predispongono i servizi ci sanno spiegare a cosa serve una corsa Luino Curiglia fra l’altro solo nel periodo scolastico alle 14,13 con ripartenza da Curiglia alle 15,15. Questo denota ancora una volta quanto politici e politicanti siano lontani dal comprendere quali siano le reali necessità della gente.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127