Cassano Valcuvia | 12 Giugno 2017

La cucina spagnola protagonista al “Grotto del Sorriso” venerdì sera, entusiasti i ragazzi

Il noto ristorante di Cassano Valcuvia si prepara ad un altro weekend. Venerdì sera saranno protagonisti sangria, prosciutto serrano e altri piatti spagnoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con il caldo di questi giorni che ci accompagna all’estate, anche “Il Grotto del Sorriso” propone serate che permetteranno ai clienti di poter assaporare piatti di stagione. E così la cucina di chef Giorgio Bardelli tornerà ad accendersi venerdì sera quando sarà la “Serata Spagnola” a sbarcare tra i tavoli dell’ormai noto ristorante di Cassano Valcuvia. Grande entusiasmo tra i ragazzi per un fine settimana che ancora una volta li vedrà protagonisti.

Dopo il bel pomeriggio passato insieme ieri, per la presentazione del nostro nuovo sito “LuinoNotizie”, i ragazzi del ristorante “Il Grotto del Sorriso” tornano a prepararsi per il weekend. Sarà la cucina iberica, con la “Serata Spagnola”, ad essere protagonista venerdì sera, grazie ad alcuni piatti e prelibatezze tipiche della cucina castigliana. I gol di Cristiano Ronaldo verranno così archiviati nel momento in cui la Sangria inizierà a dare il benvenuto ai partecipanti, che potranno gustare il “Prosciutto serrano tagliato a coltello” e i “Formaggi spagnoli con marmellate e miele”. A seguire, poi, ci sarà spazio per un'”Insalata catalana” e la cena si chiuderà con il “Bizcocho de naranja” (torta all’arancia).

I ragazzi saranno così impegnati per tutto il weekend non solo al servizio ai tavoli nei locali interni, ma anche, se il tempo lo permetterà, nella terrazza all’esterno, dove, insieme al pranzo e alla cena, i clienti potranno trascorrere del tempo in compagnia al fresco di queste serate primaverili dal sapore di estate.

Sabato e domenica spazio al menù alla carta del mese di giugno. Sabato sera e domenica a pranzo tutti i clienti potranno scegliere piatti tra una grande quantità di proposte, inserite all’interno del menù di giugno. Tra gli antipasti, che saluteranno l’arrivo dell’estate, si annoverano piatti di stagione come l’“Antipasto di lago” (Carpaccio di trota, carpione, patè di trota, torta salata), “Antipasto di terra” (Salame nostrano, involtino di bresaola e caprino, torta salata), “Prosciutto crudo e melone”, “Assaggi di formaggi di valle” e “Trota in carpione”. Si passa poi ai primi con una grande varietà di proposte che vanno dalla “Pasta al ragù di carne o pomodoro” e “Pasta alla carbonara di trota”, al “Risotto burratina, pomodorini e olive (minimo 2 persone)” e “Zuppa del giorno”. Eterogenee anche le scelte tra i secondi piatti, dove si potranno gustare “Tagliata di manzo italiano”, “Roastbeef all’inglese”, “Fritto misto di lago”, “Trota alle mandorle” e “Cotoletta di sedano rapa”, il tutto da affiancare a diversi contorni tra cui “Verdure del giorno”, “Insalata Mista” e “Patatine fritte”. Il pranzo o la cena si chiuderanno con la possibilità di assaporare un dessert tra “Dolci della casa” e “Gelato”. Il weekend si chiuderà, come di consueto con il classico apericena domenicale.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia. Per la “Serata Spagnola” è necessario prenotare entro domani sera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127