9 giugno 2017

Viggiù: questa sera “Progetti, programmi ed idee”, l’amministrazione incontra i cittadini

E’ in programma per questa sera, venerdì 9 giugno, alle ore 20.30, un incontro pubblico con l’amministrazione comunale di Viggiù. Sindaco e assessori invitano la popolazione a partecipare alla serata che permetterà di fare il punto della situazione su quella che è l’attività amministrativa a tre anni dall’inizio del mandato. L’appuntamento avrà luogo nel cortile del municipio.

Viggiù, questa sera “Progetti, programmi ed idee”, l’amministrazione incontra i cittadini. “Viggù: progetti, programmi ed idee” questo il nome dell’iniziativa con cui l’amministrazione del comune di Viggiù invita la propria cittadinanza ad un confronto su quanto fatto sino ad ora e su ciò che si farà in futuro. Tre sono gli anni trascorsi dall’inizio del mandato amministrativo e sindaco e assessori invitano la popolazione a partecipare alla serata che permetterà di fare il punto della situazione su quella che è l’attività dell’amministrazione. Un momento per parlare con i cittadini, metterli al corrente di quello che è stato fatto sino ad oggi, confrontandosi.

“Sono trascorsi 3 anni dalle elezioni comunali di Viggiù, in cui il gruppo ‘Vivo il Paese’ ed il suo candidato Antonio Banfi trionfavano – spiega il vicesindaco Carmelo Chifalo facendosi portavoce dell’amministrazione -.In questo periodo sono nati molti progetti e molte cose sono state fatte per il paese e per gli abitanti, in più ambiti molto diversi tra loro. Il credo di tale azione, come fin da subito si è cercato di sottolineare, era quella di rendere più vivo e vivace il paese, creando anche una forte condivisione tra i cittadini per il raggiungimento di traguardi che, in alcuni casi, sarebbe stato impossibile raggiungere in pochi. Sulla base di ciò la necessità di condividere tutti insieme quanto fatto per il paese e quanto si farà nei prossimi mesi per raggiungere gli obiettivi prefissati: un paese sempre più vivo, sempre più sicuro, sempre più a misura d’uomo. Perché crediamo che solo lavorando insieme tutto questo sarà possibile”.

“La serata spazierà sull’intero operato dell’Amministrazione in tutti i campi di intervento, dall’edilizia pubblica al sociale, dalla scuola alla sicurezza e così via, con brevissimi interventi sia da parte del sindaco che dei componenti del gruppo i quali presenteranno i progetti sviluppati ed i risultati ottenuti – spiega, proseguendo, il vicesindaco -. Ma non solo: verranno presentati anche i progetti che verranno sviluppati nei prossimi mesi, a partire dalla ristrutturazione della ex scuola media che, con un investimento di circa 1 milione di euro, diverrà la nuova scuola elementare di Viggiù in pieno centro paese. Verrà dato un ampio spazio al dibattito con la cittadinanza per un confronto “diretto e sincero” dove potranno esprimersi dubbi e perplessità ma anche esporre eventuali idee per migliorare il paese”.

A concludere la serata sarà un brindisi con tutta la cittadinanza. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in sala consiliare.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"