EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
1 Giugno 2017

“Rimetti in circolo la vita”. Prove pratiche di rianimazione cardiopolmonare con la Croce Rossa di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 18 giugno dalle ore 14.30 al Parco a Lago di Luino sarà possibile effettuare prove pratiche e gratuite di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione pediatrica. Formatori di pluriennale esperienza supportati dagli istruttori di Croce Rossa Italiana Comitato di Luino insegneranno alla popolazione le tecniche per una rianimazione efficace.

“Rimetti in circolo la vita”. Prove pratiche di rianimazione cardiopolmonare con la Croce Rossa di Luino. Cosa fareste in caso di arresto cardiocircolatorio? Sapete cosa significa RCP e BLS? Oggi più che mai è importante sensibilizzare la gente sulle buone pratiche salvavita e sapere come intervenire nell’immediato è essenziale per evitare danni maggiori o irreversibili. Marco Guernelli e Sabina Biffi, eccellenze nazionali di CRI nella formazione, spiegheranno e faranno provare nella pratica alla popolazione le tecniche da utilizzare per mantenere le funzioni vitali di base e le manovre da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree. Le esercitazioni sono gratuite e aperte a tutti. In 20 minuti, con l’ausilio di appositi manichini, potrete imparare a salvare una vita. Un’esperienza unica ed emozionante.

Una sessione sarà poi dedicata alle autorità, ai Sindaci del territorio e ai Presidenti e alle associazioni che quotidianamente collaborano con noi, lanciando un forte messaggio di grande unità, condivisione e buon esempio per la cittadinanza su un tema così importante. “20 minuti di prove pratiche che segneranno uno spartiacque per un nuovo approccio a queste tematiche. – Queste le parole del Presidente di Croce Rossa Luino Pierfrancesco Buchi -, Un buon esempio dato ai cittadini, una dimostrazione di amicizia confermata a tutti i nostri volontari che ogni giorno si impegnano per chi è in difficoltà.”

Infine tutti i volontari con indosso l’inconfondibile divisa rossa, si esibiranno nelle manovre di rianimazione. L’appuntamento è così per domenica 18 giugno dalle 14 al Parco a Lago di Luino, “Rimetti in circolo la vita!”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127