29 Maggio 2017

Canottieri Germignaga, una pioggia di medaglie tra Eupilio e Caldè

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Eupilio da una parte con la regionale d’Aloja FIC. Caldè dall’altra con la regata interregionale FICSF. Como e Varese, due facce di provincia che domenica 28 maggio hanno ospitato importanti eventi remieri. L’estate alle porte, tanto sole e la canottieri Germignaga protagonista con i sui atleti. Medaglie d’oro per Lorenzo Righi e Mirko Silvestri, per Sonia Porcelli e Greta Banfi ed Enrico Bouehi e Christian Ferla.

Canottieri Germignaga, una pioggia di medaglie tra Eupilio e Caldè. Dal lago di Pusiano e dal Lago maggiore sono 14 le medaglie che hanno preso la strada di casa. Ecco i risultati dalla regionale d’Aloja: grande prova sui 150 metri di Lorenzo Righi e Mirko Silvestri. Due allievi A alle prime armi con il mondo del canottaggio. Meritata è la medaglia per questi giovanissimi atleti. Argento per Luca Piazza (singolo 7,20 cadetti maschile); Ermanno Baggiolini, Andrea Boneschi, Alex Silvestri, Tommaso Mancuso (quattro di coppia allievi B2 maschile); Erwin Mazzardis, Mirko Natuzzi (due di coppia allievi B2 maschile); Laura Meneghini (singolo 7,20 cadetti femminile). Bronzo per Lorenzo Carù (singolo 7,20 allievi B2 maschile); Luca Darino, Davide Orizio (singolo allievi B1 maschile).

Quarta piazza per Beatrice Righi alla sua prima nel singolo 7,20 allievi C femminile. Quinta posizione per Paola Meneghini (singolo 7,20 allievi B1 femminile); Piazza Luca, Fabio Orizio (due di coppia cadetti maschile). Chiara Stanganelli è sesta al traguardo nel singolo 7,20 cadetti femminile e nel doppio cadetti femminile in coppia con Laura Meneghini.

Risultati da Caldè: Oro per Sonia Porcelli e Greta Banfi (due di coppia senior femminile); Enrico Bouehi, Christian Ferla (due di coppia cadetti maschile). Argento per Marco Salvini, Matteo Montorsi (due di punta junior maschile). Fabio Porcelli e Massimo Turchetti sono secondi nel due di punta senior maschile e terzi nel due di coppia senior maschile. Bronzo per Marco Salvini, Davide Verità, Matteo Montorsi, Dario Carnevale. Quarto posto infine per Dario Carnevale, Davide Verità nel due di coppia junior maschile. Una domenica impegnativa ripagata da tante medaglie e buone prestazioni. Però il futuro è tutto ancora da scrivere e da colorare di bianconero.

Sabato 3 e domenica 4 la Canottieri Germignaga sarà a Milano per i Campionati Italiani Senior, Junior, Pesi Leggeri e Para Rowing.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127