27 Maggio 2017

Verso il sit-in, Pd Luino: “Se i contrasti arrivano nei tribunali, la vera sconfitta è la politica”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poche ore dal sit-in in sostegno “al diritto di opposizione”, interviene anche il Circolo Pd di Luino, che vuole esprimere la propria posizione in merito, auspicando la convocazione di una conferenza dei Capigruppo, nella quale “vengano chiarite le proprie posizioni, togliendo imbarazzi e ostilità reciproche”.

Verso il sit-in, Pd Luino: “Se i contrasti arrivano nei tribunali, la politica è la vera sconfitta”“Quando i contrasti e le contrapposizioni arrivano nei tribunali, riteniamo che la vera sconfitta sia la politica”. Inizia così il comunicato stampa diramato stamane dal Circolo Pd di Luino, in vista del sit-in di oggi pomeriggio indetto da un gruppo di cittadini “in sostegno al diritto di opposizione. “Purtroppo – continua la nota stampa – abbiamo assistito ad una continua escalation di intolleranze al punto da confondere le normali e lucide opinioni pubblicate su testate online come una deriva antidemocratica”. 

“Il PD di Luino ricorda che le espressioni politiche, garantite dalla Costituzione, e il dibattito politico, di cui una città si dovrebbe nutrire, sono il fondamento della civile convivenzaQuanto al sit-in in programma per oggi pomeriggio – si legge ancora -, riteniamo sia una forma di manifestazione spontanea e comprensibile a patto che non venga travestita da simboli e propositi contrari ai nostri valori di democrazia, libertà ed uguaglianza. Auspichiamo che nei prossimi giorni si possa convocare una conferenza dei Capigruppo nella quale vengano chiarite le proprie posizioni, togliendo imbarazzi e ostilità reciproche”.

“Viviamo in una piccola città dove le relazioni umane hanno ancora un peso e un valore importanti. Teniamolo sempre presente”. Si chiude così la nota stampa firmata dal Circolo Pd di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127