27 Maggio 2017

F1: a Montecarlo grande pole position di Raikkonen davanti a Vettel. Hamilton 13esimo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sole splendente quello che oggi, durante le qualifiche di F1, ha baciato il principato di Montecarlo, in attesa della sesta gara valida per il Mondiale 2017 di domani. In pole position va Raikkonen, seguito dal compagno di squadra Vettel. Dietro loro Bottas e Verstappen.

(Fotogramma © SkySportF1)

F1: a Montecarlo grande pole position di Raikkonen davanti a Vettel. Hamilton 13esimo. Sul circuito più longevo ed emozionante della Formula1, a conquistare la pole position sulla griglia di partenza della gara di domani è Raikkonen. Come di consueto è senza dubbio la qualifica più spettacolare dell’anno quella tra i tornanti del Principato, visto che al fianco del pilota finlandese ci sarà il compagno di squadra, Seb Vettel, che ha chiuso con soli 43 millesimi di distacco. In seconda fila, invece, partiranno Bottas, a 45 millesimi, davanti a Verstappen a 398 millesimi.

Gli esclusi della Q2, incredibile eliminazione di Hamilton. Clamorosa l’eliminazione di Hamilton che a pochi secondi dalla conclusione della Q2, deve tirar su il piede dell’acceleratore dopo l’incidente di Vandorne contro le barriere. Il pilota Mercedes, così, sarà costretto a partire dal tredicesimo posto e non accadeva dal 2014 che il britannico non si qualificava per la Q3. A non qualificarsi all’ultima qualifica per la lotta pole-position anche Kvyat, Hulkenberg, Magnussen e Massa. Davanti, invece le due Ferrari di Raikkonen e Vettel, seguiti da Verstappen, Bottas e Ricciardo.

Gli esclusi della Q1. Non sono riusciti a qualificarsi alla Q2 Ocon, Palmer, Stroll, Werlein, Ericson. In testa, invece, Verstappen ha chiuso la prima frazione davanti a tutti, seguito Vettel a12 millesimi. Dietro di loro, racchiusi in soli quattro decimi si sono posizionati Raikkonen, Ricciardo Bottas e Vandorne.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127