29 Aprile 2017

F1, Gp Sochi: doppietta Ferrari in Russia, pole position di Vettel davanti a Raikkonen

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sebastian Vettel in pole position e due Ferrari in prima fila nel Gran Premio di Russia, quarta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1. Non accadeva dal 2008. Il tedesco ha centrato la prima posizione in griglia con il tempo 1’33”194, precedendo di appena 59 millesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

F1, Gp Sochi: doppietta Ferrari in Russia, pole position di Vettel davanti a Raikkonen. La pole mancava alla Ferrari dal gran premio di Singapore del 2015 e anche in quell’occasione era stato Vettel a centrarla. Sul tracciato di Sochi la Rossa è riuscita a relegare in seconda fila le due Mercedes: terzo il finlandese Valtteri Bottas, staccato di 95 millesimi, quarto Lewis Hamilton con un ritardo di oltre mezzo secondo. Dalla terza fila scatteranno la Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo e la Williams del brasiliano Felipe Massa. Settima piazza per Max Verstappen con l’altra Red Bull in una quarta fila completata da Nico Hulkenberg con la Renault. Nella top ten anche le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon.

Una prima fila tutta targata Ferrari mancava dal gran premio di Francia 2008. Per Vettel è la pole position numero 47 in carriera, la seconda con il team di Maranello dopo quella di Singapore. Al termine delle qualifiche, il tedesco ha espresso tutta la sua gioia nel consueto ‘team radio’ con i box: “Yes, yes, yes!”, ha esclamato più volte. Poi, in italiano: “Grazie ragazzi, è stata un piacere questa macchina oggi”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127