16 Maggio 2017

Luino, un weekend tutto da vivere con “Gent da Vuldomen”. Ecco il ricco programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà un weekend tutto da vivere, il prossimo, per la frazione di Luino Voldomino, che a partire da venerdì 19 a domenica 21 maggio scalderà i motori in vista dell’estate con la seconda edizione di “Gent da Vuldomen”. Numerose le attività, gli eventi e le iniziative previste tra sport, musica, intrattenimento, stand gastronomici e, per concludere il fine settimana, un’esposizione di auto d’epoca. Ecco l’intero programma, che ha visto la partecipazione di numerosi partner privati. Tesserandosi all’associazione, infatti, sono previsti sconti in una ventina di negozi, bar e ristoranti luinesi.

Luino, un weekend tutto da vivere con “Gent da Vuldomen”. Il prossimo weekend tornerà a Voldomino, frazione di Luino, “Gent da Vuldomen”, manifestazione arrivata alla sua seconda edizione dopo la splendida riuscita dell’anno passato. Gli organizzatori, però, con l’intento di far vivere un fine settimane di festa a tutti i voldominesi e cittadini che vorranno partecipare, hanno pensato in grande. A partire dal tardo pomeriggio di venerdì 19 maggio, infatti, il parcheggio dell’ex pretura ospiterà una tre giorni tra stand gastronomici, musica, concerti, sport, eventi, area bimbi ed anche un’esposizione di auto d’epoca. I fornelli degli stand gastronomici si accenderanno a partire dalle ore 18 di venerdì, mentre sabato e domenica le cucine apriranno i battenti dalle ore 11. Ci sarà anche un’area bimbi dove i piccini potranno divertirsi e lasciarsi stupire da cavalli e falchetti, con la possibilità di passeggiare sui pony.

E’ ricco il programma per la tre giorni di festa a Voldomino. Novità assoluta di questo secondo anno, però, sarà la prima “StraVuldomen”, gara podistica non competitiva di 5,7 chilometri che inizierà venerdì 19 a partire dalle ore 18 con il ritrovo dei partecipanti e l’apertura delle iscrizioni. La partenza è prevista alle 19.40, mentre alle 21 ci saranno le premiazioni, che lasceranno poi spazio, a partire dalle 21.30, alla “Live Music” con Aldo Pedroli, che proporrà un repertorio internazionale dagli anni ’60 fino ai nostri giorni. Sabato, invece, oltre agli stand gastronomici che vedranno gli organizzatori iniziare a cucinare a partire dalle 18, sarà la musica a far da padrona con i concerti dei “Bambini Viziati” e dei “Versus”, che tornano sul palco di “Gent da Vuldomen” dopo la partecipazione nel 2016. A chiudere la kermesse mondana, domenica, sarà un’esposizione di auto d’epoca dalle 10.30 in avanti.

“Rispetto all’anno scorso – spiega Pietro Lercara, uno degli organizzatori -, abbiamo voluto ampliare la festa per tutto il weekend, dove l’intento è quello di coinvolgere tutti, amici, famiglie e bambini. L’intento è quello di continuare a ravvivare Voldomino con iniziative di questo tipo, ma un grazie va a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto per fare in modo che tutto sia perfetto a partire da venerdì pomeriggio”.

Numerosi, infatti, i partner privati luinesi che hanno sostenuto la festa. Oltre a questo hanno aderito anche alla proposta degli organizzatori: così, per ogni tesserato all’associazione sono previsti sconti in una ventina di negozi, bar e ristoranti del territorio. Per qualsiasi ulteriore informazione chiedere in cassa presso “Il Barilotto”, in via Asmara 47, dove, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19, troverete i membri di “Gent da Vuldomen”.

Tutte le novità, inoltre, verranno pubblicate anche sulla Pagina Facebook “Gent de vuldomen“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127