16 Maggio 2017

Judo Bu-Sen Luino: Emma Petrolo vittoriosa a Bellinzona e al Gran Prix Nazionale di Fidenza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Gran weekend di vittorie per la Judo Bu-Sen Luino, grazie ai primi posti di Emma Petrolo a Bellinzona e al Gran Prix Nazionale. Niente da fare, invece, per Sofia Pignatiello. Ecco come sono andate le competizioni.

Judo Bu-Sen Luino: Emma Petrolo vittoriosa a Bellinzona e al Gran Prix Nazionale di Fidenza. Gli ultimi due impegni della Judo Bu-Sen Luino hanno fatto salire alla ribalta per le due giovani atlete Emma Petrolo e Sofia Pignatiello. Il 7 maggio sono state impegnate nel Trofeo dei Tre Castelli di Bellinzona, dove Emma, dopo aver sofferto in un incontro contro una ragazza svizzera, ha perso, ma nell’incontro di ritorno, grazie al girone finito a pari punti, Emma si rifà vincendo e, insieme ad altre tre gare vinte, si aggiudica il primo posto sul podio. Sofia, invece, vince intelligentemente il primo incontro, ma perde il secondo, finendo la sua gara anche senza recupero.

Nell’altro impegno, domenica a Fidenza, stessi risultati ma con note diverse. La gara è il Gran Prix Nazionale Esordienti/B, quasi un campionato italiano, dove si ritrovano di solito i più forti atleti provenienti da tutta la penisola per sondare il terreno degli avversari in vista dei prossimi campionati italiani. Emma Petrolo sale al primo posto raggiante e felice, sbaraglia tutte le sue avversarie tatticamente, soprattutto vincendo al suolo. Una scelta dovuta a un dolore alla spalla che si portava dietro da Bellinzona. Gara difficile invece per Sofia Pignatiello che vince il primo incontro, ma non riesce a ripetersi nei turni successivi. Un girone di quaranta atlete quello in cui era inserita l’atleta luinese con tante ragazze dal grande spessore. “Bisognerà lavorare in palestra un po’ di più per poter competere con queste avversarie – spiega il Maestro Leo Marano -. Sofia, però, sta registrando un atteggiamento competitivo molto positivo”.

Ora, aspettiamo la loro prossima gara, il 28 maggio per la Coppa Lombardia. Infine, una notizia che rallegra la dirigenza della società e il Maestro Leo Marano: in questa occasione saranno premiate Emma e Noemi Pignatiello come vincitrici di categoria del Gran Prix Regionale 2016. Prossimo impegno, invece, le qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti del 21 maggio a Sarnico nel bresciano, per il nostro atleta Luca Lo Porto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127